CAPELLI: 7 Alimenti da Consumare per Renderli SANI e LUCENTI

Condivisioni
Leggi con attenzione
Vi è mai capitato di uscire soddisfatti dal salone del parrucchiere e immaginare di poter avere dei capelli così morbidi e sani ogni giorno?

Non è facile prendersi cura dei propri capelli! Se da una parte è vero che alcuni prodotti specifici aiutano a tenerli in forma, dall’altra ci vuole anche tempo e dedizione.
Come sempre vale il detto: siamo quello che mangiamo; infatti i nostri capelli si nutrono delle sostanze che attraverso l’alimentazione, inviamo al nostro organismo. Che alimenti privilegiare allora, se si vuole migliorare la salute dei propri capelli, rendendoli visibilmente più lucenti e in piena forma?

Scopriamolo subito attraverso questi 7 alimenti che contengono proprietà importantissime per il benessere della nostra chioma!

Tuorlo d’uovo

...
Capelli che si spezzano o prurito al cuoio capelluto? L’uovo è certamente l’alimento più indicato per questo tipo di problemi. Contiene infatti, e specialmente il tuorlo, una grande quantità di biotina o vitamina H, utile per sintetizzare le proteine e gli acidi grassi, importantissima quindi per la salute dei capelli perchè regola la produzione di sebo, rendendo allo stesso tempo i capelli più forti e più luminosi.


Miglio
© ratmaner / Shutterstock.com - 381297325Il miglio è purtroppo ancora poco utilizzato nella nostra cucina, pertanto non contiene glutine, quindi è ottimo per i celiaci; ma è anche ricco di tantissime proprietà utili per l’organismo. Soprattutto indicato durante i cambi di stagione, il miglio rafforza i capelli che appariranno, così, meno stanchi grazie a ferro, silicio e magnesio.


Mirtilli
...
Se già conoscete i mirtilli per i loro effetti antiossidanti, ora avrete n motivo in più per aggiungerli alla vostra dieta. L’alto contenuto di vitamina C, conferisce a questo frutto dei benefici importanti per quanto riguarda la circolazione del sangue verso il cuoio capelluto. Se quest’ultimo è più sano, i capelli tenderanno a crescere più rapidamente e si eviteranno, a lungo andare, le doppie punte.


Salmone
...
Il salmone, così come il tonno e le sardine, comporta molti benefici per l’organismo, tra i più conosciuti c’è l’omega 3, utilissimo per il rafforzamento del capello. Inoltre, la presenza di proteine e ferro, rende quest’alimento completo per quanto riguarda la salute capillare. 


L’olio extravergine d’oliva

...
Ingrediente alla base della nostra amata dieta mediterranea, considerata ottima dal punto di vista nutrizionale, l’olio EVO è ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti e vitamina E, preziosissima per pelle e capelli. Condire le pietanze con un filo d’olio d’oliva rafforzerà i capelli nutrendoli dall’interno. Potete inoltre usare l’olio anche dall’esterno per fare impacchi e maschere ai capelli in modo da renderli visibilmente nutriti e folti.


Noci

...
Sgranocchiare le noci, ricche di acidi grassi omega 3 e selenio, non farà che bene alla vostra pelle e ai vostri capelli. Omega 3, biotina e vitamina E, tutte proprietà delle noci, aiuteranno i vostri capelli ad essere più forti e di conseguenza, a spezzarsi meno facilmente. Il selenio invece è un vero e proprio anti-age naturale, renderà i capelli più sani e brillanti.


Spinaci

...
Gli spinaci sono ricchi di principi nutritivi utili per l’organismo e usandoli più spesso nella vostra alimentazione, farete il pieno di vitamina C, beta-carotene e tanto ferro. Una carenza di questi elementi nell’organismo, può causare una perdita di capelli anormale, perchè questi saranno completamente indeboliti. 

Portate spesso in tavola questi 7 alimenti grazie ai quali vi prenderete cura dei vostri capelli in modo totalmente naturale e non dimenticate infine di idratarvi correttamente e vedrete, anche la vostra chioma ne trarrà beneficio.

Articoli da leggere:

Leggi anche  PIU' BELLE CON IL CIOCCOLATO
Loading...
loading...
Advertisement
Top