Menù

Capelli Crespi? Risolvi con Questa Soluzione Naturale

Condivisioni
Leggi con attenzione
Chi ha i capelli ricci sa bene che, tendenzialmente, sono più secchi, di conseguenza non è raro vederli diventare crespi. Molti sono i prodotti che ci vengono proposti, sia dalla grande distribuzione che nei negozi specifici per capelli, esiste tuttavia una soluzione, del tutto naturale, che permette, non solo di nutrire il capello, rinforzandolo, ma anche di definire i ricci, renderli più morbidi e setosi, togliendo così quell’antiestetico aspetto stile “capelli di bambola” che proprio non piace.

Stiamo parlando dell’olio di Argan, un prodotto naturale meraviglioso per i capelli ed adatto a qualsiasi tipo di capello o cuoio capelluto, sui capelli ricci e crespi ha effetti straordinari. E’ in grado di idratare in profondità, sia il capello che la cute, e rende i capelli più docili al pettine e facili da districare, chi ha capelli sa bene quanto questa operazione sia difficoltosa e, se eseguita con forza, crea danni alla loro struttura. 
© Luisa Puccini / Shutterstock.com - 244117036
Abbiamo detto che l’olio di Argan nutre ed idrata anche la cute, quindi di conseguenza, si terranno lontane secchezza e forfora. 

L’olio di Argan andrebbe utilizzato regolarmente, per contrastare gli effetti che gli agenti esterni hanno sui capelli, parliamo di smog, eccessiva esposizione al sole, ma anche di cattive abitudini di vita, come fumo, eccesso di alcool o cattiva alimentazione, che vanno a rovinare i capelli dall’interno. L’olio di Argan andrà a cancellare i danni causati e darà maggiore forza ai capelli.

Per i capelli crespi usa l’olio di Argan in questo modo

Prima di iniziare un trattamento all’olio di Argan, è bene prendersi cura della cute con un massaggio, così da riattivare la circolazione sanguigna e permettere all’olio di penetrare più in profondità. Esegui quindi dei movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto, movimenti simili a quelli eseguiti dal parrucchiere quando fa lo shampoo. 
A questo punto prendi una dose generosa di olio di Argan ed inizia ad applicarlo partendo dalla cute fino ad arrivare alle punte. Lascia agire l’olio per almeno un’ora, quindi procedi al lavaggio con uno shampoo neutro.

Se hai i capelli molto crespi e rovinati, il trattamento dovrà essere più intenso, dovrai lasciarlo in posa per tutta la notte ed avvolgere il capo con un asciugamano caldo. In ogni caso, mentre l’olio agisce rilassati e prendetevi un po’ di tempo per voi, in questo modo anche l’umore ne gioverà.

Dove acquistare l’olio di Argan.

L’olio di Argan è facilmente reperibile in tutti i negozi bio o nelle erboristerie più fornite. Badate all’etichetta controllando che sia stato prodotto seguendo un processo biologico e che non vi siano aggiunti altri elementi. 





Articoli da leggere:

Leggi anche  Trattamenti wellness anche a casa: rubiamo i segreti delle Spa
Loading...
loading...
Advertisement
Top