Come truccarsi per un colloquio di lavoro

Condivisioni
Leggi con attenzione

Consigli utili per non sbagliare trucco

Il colloquio di lavoro è un’occasione, durante la quale, fare una buona impressione, diventa fondamentale. Una buona presentazione, associata anche ad un giusto outfit e ad un trucco perfetto, è senza dubbio un prezioso aiuto.
Innanzitutto è necessario scegliere un giusto fondotinta, che s’intoni con il vostro incarnato, che sia matt e che abbia una lunga durata dato che probabilmente ci sarà da aspettare.
Per gli occhi è consigliabile optare per tonalità neutre come beige o marrone matt, per un risultato raffinato ed elegante. Evitate dunque colori troppo forti e sgargianti, glitter e mascara colorati! La persona che vi farà il colloquio avrà gli occhi puntati su di voi e un trucco da palcoscenico non vi aiuterà!
Utilizzate un mascara volumizzante per accentuare lo sguardo.
Per le labbra scegliete un rossetto tenue per avere un effetto il più naturale possibile. Completate il trucco stendendo un illuminate sotto l’arcata sopracciliare e sulle guance per avere un risultato fresco e naturale.
Ricordate che più sarete semplici e raffinate più farete una buona impressione!

Per i capelli evitate acconciature elaborate, puntate su un liscio o su una piega abbastanza morbida. Evitate spume e lacche che appesantiscano i vostri capelli.
Per le unghie scegliete una manicure curata e raffinata. No a tinte troppo forti. Optate per colori neutri. Tuttavia, se proprio non volete rinunciare a un tocco di colore allora scegliete un rosso scuro o un rouge noir.
In bocca al lupo!

Articoli da leggere:

Leggi anche  4 Ricette di Bellezza con Ingredienti naturali

Loading...
Loading...
loading...
Advertisement
Top