5 consigli per tenere le sopracciglia sempre in ordine

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo. Hanno una forma naturale che segue le linee della nostra arcata, fanno parte della nostra espressività e del nostro carattere. Curarle fa parte del prendersi cura quotidianamente di noi stesse… Ed ecco qualche consiglio per farlo al meglio.

Top 5: cinque consigli per avere le sopracciglia sempre a posto

  1. Non stravolgere la forma – Come accennato, le nostre sopracciglia hanno una forma principale ben delineata, asimmetrica per tutti vista l’asimmetria del viso umano. Con le pinzette possiamo pulire la linea inferiore e superiore, per lasciare più pulita la sagoma delle sopracciglia stesse. Va fatto periodicamente, a volte piuttosto spesso, e farlo con cura: un peletto alla volta, senza fretta. Può essere utile rivolgersi a un estetista, talvolta, così da avere sempre la linea di un “professionista”, da seguire.
  2. Definite con la matita per sopracciglia – A volte più capitare di commettere un errore o di avere una linea non perfettamente arcuata. Una matita apposita può aiutare a riprendere la sagoma e meglio accompagnarla e accentuarla, oltre che ad allungare verso l’esterno qualora il makeup possa richiederlo.
  3. Usate la cera pigmentata per la definizione – A volte può capitare di avere peletti particolarmente “ribelli” e “spettinati”. Per ovviare al problema, se non ce la si sente di tagliarle con le forbicine, si può ricorrere alla cera appositamente ideata per “pettinare” le nostre sopracciglia. In questa maniera la loro linea non sarà rovinata da un tocco della mano o da qualsiasi altro evento esterno.
  4. Procedi con un gel trasparente – L’evoluzione dei prodotti è continua, e quando la cera non basta o lascia leggermente opaco il sopracciglio, si può restituire luminosità con un gel trasparente: morbido e in grado di dare luce, fa anche risaltare lo sguardo.
  5. Se sono già in ordine, usa solo un gel pigmentato – Dopo tanti anni di cura, o per grazia di Madre Natura, c’è chi ha sopracciglia già molto ben definite. In tal caso è inutile passare a usare numerosi prodotti, ma è sufficiente un gel pigmentato che può variare leggermente anche la colorazione delle nostre sopracciglia, magari tono su tono, per meglio abbinarsi a un mascara o a un makeup particolare.

    5 consigli per tenere le sopracciglia sempre in ordine 2 26e79

Leggi anche  Pulizia del viso? Farla in casa è facile e naturale

Articoli da leggere:

Loading...
Loading...
loading...
Advertisement
Top