5 Consigli Per Restare In Forma Dopo I 40 Anni

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ogni donna lo sa, più l’età avanza e più è difficile mantenersi in forma. Già a partire dai 25 anni si inizia a notare qualche cambiamento nel metabolismo e la cosa continua a peggiorare con l’avanzare degli anni.

Così, ecco che dopo i 40 ci si trova a combattere sempre di più con la gravità e con alimenti che un tempo ci avrebbero fatto il solletico e che, improvvisamente, sembrano essere diventati difficili sia da digerire che da bruciare.

La buona notizia è che non ci si deve necessariamente rassegnare. Esistono infatti diversi trucchi che si possono mettere in atto al fine di avere la meglio sugli anni, mantenendosi in forma e sentendosi più belle che mai.

Ecco alcuni trucchi per perdere peso o mantenersi in forma anche dopo i 40 anni

Mangiare bene. Sembra banale ma il 75% del lavoro si fa a tavola e non in palestra. Mangiare bene significa supportare gli organi nel loro lavoro giornaliero e rendere più attivo il metabolismo. Una corretta alimentazione prevede l’assunzione di proteine, carboidrati e grassi buoni. Cercate quindi di aumentare un po’ l’apporto proteico, sopratutto a colazione, evitate dolci e carboidrati raffinati ed aumentate il consumo di cereali integrali, frutta e verdura. Prediligete grassi come olio extra vergine d’oliva e frutta secca.

Fare sport. Ovviamente anche l’esercizio fisico ha la sua importanza. Dell’attività aerobica da associare a qualche esercizio volto a tonificare o a restituire massa là dove si inizia a perderla può fare davvero la differenza.

Bere tanta acqua. Sembrerà banale ma la giusta idratazione è la chiave per un’organismo che lavora in modo corretto. Ad essa si possono aggiungere bevande dal lieve potere drenante ed antiossidante come, ad esempio, il tè verde. Recenti ricerche hanno stabilito che anche il tè nero ha importanti proprietà per chi vuole perdere peso. Se amate entrambi provate quindi a variarli.

Loading...

Rilassarsi. Qualche seduta di yoga o di pilates ci aiuterà a prendere le cose con più calma, favorendo il rilassamento mentale e dando così un po’ di ordine agli ormoni. Le più spirituali possono tentare anche con la meditazione. Dieci minuti al giorno possono fare davvero la differenza.

Dormire tanto e bene. Il riposo è indispensabile per allentare lo stress e per permettere all’organismo di funzionare correttamente. Chi dorme molto ha anche meno fame e ciò aiuterà sicuramente le più golose e quindi meno inclini a mettersi a dieta.

Articoli da leggere:

Leggi anche  Pulizia del viso? Farla in casa è facile e naturale

Loading...
loading...
Advertisement
Top