Coriandolo – 4 Rimedi Naturali Per Avere Una Pelle Bella E Sana

Condivisioni
Leggi con attenzione

Hai mai pensato che alcune spezie che utilizzi per guarnire ed insaporire le tue pietanze potrebbero aiutarti a curare la tua pelle? A questo proposito, voglio parlarti del coriandolo e dei suoi benefici per la cute. 

Il coriandolo, noto anche come prezzemolo cinese, appartiene alla famiglia delle Apiaceae come, ad esempio il sedano ed il prezzemolo. Tradizionalmente, è stato un ingrediente essenziale anche per la produzione di oli e profumi. Esso è un’erba aromatica dal forte profumo ed il suo aroma risulta molto fresco.

Il coriandolo è estremamente ricco di folati, antiossidanti, vitamina C e beta-carotene che sono degli ottimi alleati per la salute della tua pelle. Questa spezia, difatti, renderà la pelle morbida e brillante perché le sue cellule risulteranno protette dallo stress ossidativo. Le sostanze antiossidanti in questione del coriandolo impediscono l’insorgere dei radicali liberi nel corpo, rallentando così il processo di invecchiamento. In questo modo, il coriandolo permette alla tua pelle di mantenere la sua elasticità.

Questa spezia è una fonte inesauribile di ferro che porta ad un aumento dei livelli di emoglobina nel corpo e previene l’anemia che può portare ad un inscurimento cutaneo. È un fatto ben noto che la tua pelle è un riflesso della tua salute interna: se la pelle è troppo grassa o troppo secca o addirittura una combinazione di entrambe le condizioni, masticare del coriandolo fresco ogni mattina a stomaco vuoto, può aiutarti molto.

La pelle viene spesso colpita da agenti esterni che causano acne, brufoli, piccole lesioni, punti neri… Da oggi queste imperfezioni avranno vita breve grazie al coriandolo! Gli elementi antifungini ed antimicrobici presenti nel coriandolo, infatti, sono particolarmente indicati per la cura della pelle. 

Alcuni dermatologi hanno stabilito che il coriandolo aiuta ad alleviare l’acidità che è la principale fonte di irritazione ed arrossamento della pelle. Mangiare coriandolo, quindi, può ridurre l’acidità ed aiutarti a sbarazzarti di svariate eruzioni cutanee. Applicando il coriandolo sul tuo viso, risulta molto efficace se lo si combina con acqua di rosa, farina d’avena o legno di sandalo. 

Leggi anche  Che Cos’è lo “Sugaring”, l’innovativa tecnica di Depilazione che viene da New York

A questo scopo, voglio proporti 4 fantastici suggerimenti naturali per usare il coriandolo ed ottenere una pelle meravigliosa e sana:

1. Coriandolo ed aloe vera

L’unione di coriandolo fresco ed aloe vera aiuta a ritardare l’insorgenza delle rughe e riduce le rughe.

2. Coriandolo e succo di limone

Una combinazione di coriandolo e succo di limone applicata sulla zona interessata può fare miracoli per acne e punti neri. 
Il coriandolo permette di rimuovere le cellule morte e rigenera la pelle.

Loading...

3. Impacco di coriandolo

Macina il coriandolo poi aggiungi il latte, il miele ed il succo di limone. 
Mescola bene ed applica sul viso per sanare e rinforzare la pelle. Questo è possibile perché il latte ammorbidisce la pelle, il miele la nutre ed il limone la disinfetta.

4. Coriandolo, riso e yogurt

Una combinazione di riso macinato e yogurt rilassa i muscoli del viso, protegge le cellule e rinfresca la pelle. 
Sarà sufficiente creare un composto con questi elementi ed applicarlo come una comune maschera.

Quando la tua pelle non riesce a rispondere positivamente ad un trattamento, ti puoi sentire frustrata e provare un forte senso di disagio a causa delle imperfezioni che si presentano sul tuo volto. La cosa essenziale che puoi fare è cercare aiuto nella tua cucina: prendi del coriandolo e risolvi la situazione in maniera rapida e totalmente naturale. 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top