La pelle del viso, proprio perché esposta alle continue sollecitazioni atmosferiche (raggi solari, freddo, inquinamento) necessita di cure e attenzioni particolari. È opportuno quindi mantenerla idratata ed elastica sia attraverso l'alimentazione, che dovrà essere equilibrata e volta al consumo di frutta e verdura fresca, sia attraverso l'utilizzo di prodotti specifici, meglio se naturali, a partire dalla detersione quotidiana fino ad arrivare alle maschere rigeneranti e tonificanti. 

Oggi voglio proporvi una maschera allo yogurt, adatta ad ogni tipo di pelle, che è possibile realizzare con pochi ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina che si rispetti. Al massimo se non amate particolarmente lo yogurt, o l'amate al punto che l'avete mangiato tutto, dovrete recarvi al supermercato ad acquistarne un vasetto di quello magro, anche se per la maschera un cucchiaio sarà sufficiente. (il resto mangiatelo pure)

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di yogurt al naturale
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 2 cucchiaini di miele

In una ciotolina versate gli ingredienti e amalgamateli fino a raggiungere un composto omogeneo. Con le mani, o l'aiuto di un pennello stendete il preparato sul viso e il decolletè risparmiando gli occhi e la bocca. Lasciate agire per circa 20 minuti, fin quando la maschera non sarà asciutta e procedete al risciacquo con acqua tiepida. Asciugate il viso tamponandolo con una salvietta da bagno, il risultato sarà notevole.