Creme effetto ghiaccio – un toccasana per la bellezza

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il freddo è amico della bellezza, ecco perché le creme effetto ghiaccio sono tanto ricercate, specialmente durante l’estate, quando anche le gambe ne traggono sollievo. Le creme effetto ghiaccio oltre a dare una piacevole sensazione di freschezza, tolgono quella sensazione di stanchezza ed affaticamento alle gambe ed ai piedi, facendole sentire fresche e leggere.

Le creme effetto ghiaccio contengono al loro interno delle sostanze capaci di rilasciare una sensazione di freschezza come la centella asiatica, il mirtillo, il melitolo, l’aloe vera, il rusco. Tutte queste sostanza hanno un effetto benefico anche sulla circolazione venosa che, soprattutto alle gambe, donano sollievo restringendo le pareti venose spesso causa di dolore e senso di pesantezza.

Le creme effetto ghiaccio, proprio perché vanno ad influire sulla circolazione, donano benefici anche nel trattamento della cellulite, ma attenzione a non utilizzare queste creme sotto le creme solari, poiché l’effetto freschezza sarebbe annullato.

A trarre beneficio dalle creme effetto ghiaccio sono soprattutto quelle persone che sono costrette a trascorrere tanto tempo in piedi o sedute, posizioni che rallentano la circolazione del sangue, ma anche chi è in sovrappeso può giovarne, e più in generale tutti coloro che amano sentire una sensazione di freschezza, donne e uomini in eguale maniera. Sono invece da sconsigliare a chi ha problemi di circolazione importanti, che dovrebbe preventivamente ascoltare il parere del medico, o chi ha la pelle piuttosto sensibile, facilmente irritabile, piuttosto chiara o in presenza di allergie.

Loading...

Ma non sono solo le gambe le protagoniste delle creme effetto ghiaccio, ci sono in commercio anche linee cosmetiche che dedicano creme effetto ghiaccio per il viso. Il freddo preserva la giovinezza ed il viso non può che trarne giovamento; ci sono prodotti  pensati per eliminare, o quanto meno attenuare, il gonfiore sotto gli occhi, che si avvalgono appunto dell’effetto ice delle sostanze elencate in precedenza. Attenzione però, quando applicate una crema effetto ghiaccio sul viso, e sul contorno occhi nello specifico, tenetevi a debita distanza dalla mucosa oculare, e prestate attenzione affinché non vi siano irritazioni i corso. 

Leggi anche  5 Consigli Per Restare In Forma Dopo I 40 Anni

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top