La frangia , dopo anni di assenza, torna a far parlare di sé e molte sono le donne, celebri e non, che si sono lasciate tentare da questo cambiamento di tendenza. L'abbiamo vista cortissima e netta nelle precedenti stagioni, asimmetrica e scalata, ora inizia ad allungarsi e a dividersi al centro, conferendo al taglio un aspetto spettinato e sbarazzino . Vuoi imparare a tagliarla? Ti spieghiamo passo passo come fare.

Per prima cosa, bagna i tuoi capelli con uno spruzzino riempito di acqua.


Prendi il pettine , e isola i capelli che si trovano sulla parte frontale del viso facendo una diagonale, sia a destra che a sinistra.


Lega il resto della tua chioma, in modo che non ti dia fastidio durante il taglio.


Pettina bene i capelli della frangia, poi dividili in due parti, facendo una riga laterale.


Prendi la metà della frangia e fermala con una pinzetta .


Prendi l'altra metà, tirala verso la parte opposta del viso, poi, usando le dita della tua mano come guida, taglia la frangia in diagonale.


Fissa la ciocca tagliata con una pinzetta, tenendo però fuori il ciuffo più corto, da usare come misura.


Prendi l'altra ciocca, tirala verso la parte opposta del viso, metti le dita della mano in diagonale a partire dal ciuffetto più corto, e taglia .


Usa le forbici per sfilare le punte, praticando dei piccoli tagli trasversali.


Per completare il taglio, usa le forbici apposite per sfinire le punte.


Sciogli i capelli e asciuga , e ammira il risultato!


Credits/YouTube/Secretosdechicas

Ti è sfuggito qualche passaggio? Guarda il video tutorial!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato