Menù

Come trattare le doppie punte e nutrire i capelli con una maschera fatta in casa

Condivisioni
Leggi con attenzione

I capelli sono una parte molto delicata e fragile del nostro corpo, ma anche molto importante per il nostro aspetto complessivo. Sono moltissime le cose che però possono danneggiarli, a partire dalle condizioni atmosferiche. In inverno, il vento e il freddo seccano i capelli, e in estate il calore del sole, la salsedine del mare o il cloro delle piscine, possono indebolirli e sfibrarli. Anche l’inquinamento è altamente nocivo per la nostra chioma. 

...

Non  sono inoltre da sottovalutare alcuni comportamenti sbagliati che noi stessi adottiamo: ad esempio, quando usiamo troppo spesso la piastra per i capelli, o quando li teniamo legati per molte ore. Tutto questo contribuisce alla formazione delle cosiddette “doppie punte”. 

In pratica accade che il capello si apre a metà, spezzandosi, conferendo alla nostra capigliatura un aspetto trasandato brutto a vedersi.

© racorn / Shutterstock.com - 140885035

Per evitare che questo accada sarebbe opportuno usare sempre shampoo e balsamo di qualità; inoltre si dovrebbero spuntare i capelli almeno una volta ogni tre mesi in modo da rinforzarne la struttura. Infine, ecco una maschera di bellezza che potete usare e che serve a fortificare la fibra dei capelli.

Gli ingredienti necessari sono un uovo, un po’ di olio di oliva e del miele. In una ciotola rompi l’uovo, sbattilo per bene,  poi aggiungici un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiai di miele. Amalgama il tutto e applica la crema che ne risulterà su tutta la tua chioma, eccezion fatta che per le radici.

Loading...

© wasanajai / Shutterstock.com - 159975266

Avvolgi i capelli in uno chignon e indossa una cuffia. Lascia agire la maschera per 45 minuti circa, poi lavati i capelli come fai di consueto. Noterai subito la differenza! Ripeti il trattamento ogni volta che senti che i tuoi capelli ne hanno bisogno: li aiuterai a restare forti e belli!

Leggi anche  Vuoi Sembrare Più Giovane? 5 consigli per contrastare l'invecchiamento


Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top