Occorrono 3 semplici ingredienti casalinghi, per poter preparare la famosissima PEEL OFF BLACK MASK comodamente in casa, per una pelle liscia e libera da quei fastidiosissimi e antiestetici punti neri!

Ingredienti:

-2 cucchiai di latte di riso o soia (in sostituzione, va benissimo anche dell'acqua tiepida)

-4 pastiglie di carbone vegetale (reperibili al supermercato a pochissimi euro)

-3 fogli di colla di pesce alimentare (di uso comune, per dolci)

La preparazione di questa maschera è più semplice che mai.

Innanzitutto riduciamo le pastiglie di carbone vegetale in polvere schiacciandole semplicemente con un bicchiere o un mattarello da cucina. Mettete la polverina nera in una ciotola, e tagliate più finemente possibile in un'altra ciotola i fogli di colla di pesce, che in questo modo si ammorbidiranno più velocemente. 

Intanto lasciate scaldare il latte al microonde per circa 20 secondi, e versatelo sui fogli di colla di pesce precedentemente tagliati, con un cucchiaino mescolate fino a quando non saranno completamente sciolti, e otterrete un composto liscio. A questo punto aggiungete la polvere di carbone vegetale, mescolate e applicate con un pennello sul viso. 

Unico accorgimento, se avete la pelle molto sensibile, non avvicinatevi molto alla zona contorno occhi, poiché successivamente durante la rimozione a "strappo" potrebbe irritarsi la pelle.

Lasciate in posa fin quando non si sarà indurita, e molto DELICATAMENTE , tirate via la maschera a piccoli pezzetti dal viso, che porterà via con se tutte le impurità!

Eliminate eventuali residui con dell'acqua calda, o del latte detergente, applicate una crema idratante, ed avrete una pelle prefetta, liscia e finalmente  libera dai punti neri !