Occorrono 3 semplici ingredienti casalinghi, per poter preparare la famosissima PEEL OFF BLACK MASK comodamente in casa, per una pelle liscia e libera da quei fastidiosissimi e antiestetici punti neri!
Ingredienti:
-2 cucchiai di latte di riso o soia (in sostituzione, va benissimo anche dell’acqua tiepida)
-4 pastiglie di carbone vegetale (reperibili al supermercato a pochissimi euro)
-3 fogli di colla di pesce alimentare (di uso comune, per dolci)
La preparazione di questa maschera è più semplice che mai.
Innanzitutto riduciamo le pastiglie di carbone vegetale in polvere schiacciandole semplicemente con un bicchiere o un mattarello da cucina. Mettete la polverina nera in una ciotola, e tagliate più finemente possibile in un’altra ciotola i fogli di colla di pesce, che in questo modo si ammorbidiranno più velocemente.
Intanto lasciate scaldare il latte al microonde per circa 20 secondi, e versatelo sui fogli di colla di pesce precedentemente tagliati, con un cucchiaino mescolate fino a quando non saranno completamente sciolti, e otterrete un composto liscio. A questo punto aggiungete la polvere di carbone vegetale, mescolate e applicate con un pennello sul viso.
Unico accorgimento, se avete la pelle molto sensibile, non avvicinatevi molto alla zona contorno occhi, poiché successivamente durante la rimozione a “strappo” potrebbe irritarsi la pelle.
Lasciate in posa fin quando non si sarà indurita, e molto DELICATAMENTE, tirate via la maschera a piccoli pezzetti dal viso, che porterà via con se tutte le impurità!
Eliminate eventuali residui con dell’acqua calda, o del latte detergente, applicate una crema idratante, ed avrete una pelle prefetta, liscia e finalmente libera dai punti neri!
Loading...
Articoli da leggere:
- Curcuma amica della pelle, ecco 3 ricette di bellezza
- Punti neri – 5 modi per eliminarli
- Addio punti neri con questo rimedio casalingo: scopri come fare
- Rimedi Semplici e Naturali per un Viso Tonico e Luminoso
- Le proprietà cosmetiche del Mango