Menù

Il caviale vegetale, nuovo ingrediente delle creme per il viso

Condivisioni
Leggi con attenzione
Avere una pelle del viso luminosa e dall’aspetto sano è quello che ogni donna vorrebbe a tutte le età, per questo si trovano in commercio una grande varietà di creme specificamente studiate per prevenire i segni del tempo e mantenerla elastica e ben idratata. 
La scelta della crema giusta è però spesso difficile da fare, e conoscere le proprietà e il modo in cui agisce l’ingrediente principale in essa contenuto, può aiutarci a capire verso quale prodotto indirizzarci.
Nello specifico, è stato introdotto recentemente per la preparazione delle creme per il viso il caviale vegetale, un nuovo ingrediente che sembra essere davvero innovativo per la sua azione anti età. 
Vediamo di cosa si tratta e come agisce: 
Che cos’è? 
Il caviale vegetale, molto comune in Giappone, è un tipo di alga commestibile che ha delle bollicine sugli steli. Per questo motivo quando viene servito somiglia a dei piccoli grappoli verdi d’uva. Le bolle si rompono subito sulla lingua e rilasciano un gusto un po’ salato di mare. Cresce nell’Oceano Pacifico, dal sud del Vietnam al nord dell’Okinawa. Il più prelibato però si trova nelle Filippine e a Okinawa.
Benefici 
Ecco in breve i suoi benefici: 
  • Rafforza i muscoli e le articolazioni
  • Migliora la vista e la salute cardiaca
  • Previene ipertensione e diabete
  • Evita la costipazione
  • Impedisce che si formi il gozzo
  • Previene l’obesità
  • Trattamento di bellezza per pelle e capelli
  • Anti-cancro.

Se siete curiosi e volete assaggiarlo, offre tanti vantaggi per l’organismo ma non solo: diamo un’occhiata infatti al perché lo troviamo oggi nelle creme

L’effetto sulla pelle 

Il motivo è molto semplice: il caviale vegetale protegge le membrane cellulari, migliora l’elasticità e diminuisce la permeabilità dei vasi sanguigni, cioè il passaggio di sostanze liquide, in modo da evitare che la pelle diventi secca. Ricco di vitamina A e C, il caviale vegetale produce il collagene e gli antiossidanti che servono a mantenere la pelle giovane e a rallentare così il processo d’invecchiamento.   

Loading...

In sostanza, il caviale vegetale è davvero un ingrediente formidabile da inserire in un trattamento anti-età per il viso. Rappresenta una valida alternativa quindi alle creme già esistenti in commercio soprattutto perché, come è ormai noto, è preferibile variare periodicamente l’uso delle creme per non far abituare la pelle sempre agli stessi componenti.   

Articoli da leggere:

Leggi anche  Come ottenere una perfetta manicure fai da te: 8 errori da evitare

Loading...
loading...
Advertisement
Top