Aveva il DOPPIO MENTO, poi ha scoperto 5 esercizi per liberarsene

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il doppio mento è un piccolo problema antiestetico che si può manifestare con l’acquisto di qualche chilo in più o semplicemente per il naturale avanzare dell’età.

Esistono però alcuni pratici esercizi per rinforzare i muscoli nell’area del mento e per recuperare la tonicità del collo. In realtà, questi muscoli sono molto difficili da tenere allenati, ma con costanza e impegno quotidiano riuscirete a vedere i risultati, non vi scoraggiate!

Ecco 5 esercizi:

1) Tracciate dei cerchi in senso orario con la lingua sul palato, tenendo la schiena dritta e la bocca chiusa. Con questo esercizio si muove proprio l’area del doppio mento. Fatelo dieci volte consecutive per tre volte al giorno.

2) Cercate di toccare il naso con lingua per 10 volte. Vi sembrerà un esercizio un po’ strano, ma se provate a toccarvi il mento mentre fate questo movimento, sentirete i muscoli muoversi.

img.stylegirl.in

Loading...

3) Ripetete le vocali aprendo bene la bocca. A, E, I, O, U, scandite bene le lettere e vedrete che i muscoli del collo si muoveranno.

4) Baciate il soffitto! Questo esercizio funziona proprio così: rivolgete la testa verso l’alto e unite le labbra, come se stesse per mandare un bacio verso il soffitto! Questo semplice metodo farà lavorare i muscoli del collo ed è molto efficace per la tonicità.

health-niche.com

5) Stendete il collo in avanti e ruotate lentamente la testa verso destra. Mantenete questa posizione per cinque secondi. Poi tornate alla posizione di partenza e ripetete lo stesso procedimento a sinistra. Fate questo esercizio con schiena dritta e braccia incrociate.

Partite con dieci ripetizioni per ogni esercizio, poi cercate di aumentare il numero ogni giorno per massimizzare gli effetti. Inoltre, per ridurre il doppio mento, è molto importante l’idratazione: cercate di bere molta acqua, succhi e frullati naturali (in particolare di barbabietola, di limone, menta e melone).

Articoli da leggere:

Leggi anche  Emergenza depilazione: rasoio si ma nel modo giusto!
Loading...
loading...
Advertisement
Top