8 Ingredienti di Bellezza che Trovi nel Tuo Frigo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Di solito quando apri il frigorifero è perchè hai voglia di mangiare qualcosa, o devi preparare il pranzo. Eppure oggi noi ti chiediamo di aprire il tuo frigo per trovare la tua prossima cura di bellezza!

Molti degli ingredienti che usi quotidianamente in cucina, infatti, possono anche diventare dei grandi alleati per la bellezza  e la salute del tuo corpo. Capelli, pelle, viso e mani possono trarre grande giovamento da trattamenti basati su questi 8 alimenti che ora ti elenchiamo.

I LIMONI

Che i limoni possiedano molte virtù non è una novità: qui puoi leggere qualcosa di più sui loro molteplici utilizzi. Ma sono soprattutto l’ideale per la cura delle unghie.

Tagli a un limone a metà e passalo sulle unghie, poi immergile in un po’ di acqua e bicarbonato di sodio. Torneranno brillantissime e diventeranno anche più forti!

Fonte: grazia.fr

LE UOVA E I LIMONI

Se mescoli il bianco di un uovo e il succo di un limone ottieni una maschera perfetta per purificare la pelle del tuo viso. Lasciala in posa per mezzora e sentirai la pelle più levigata e compatta.

Fonte: musely.com

LE FRAGOLE

I piedi sono spesso secchi e screpolati, ma puoi riportarli al loro meglio con uno scrub a base di fragola. Prendi quattro fragole e trasformale in purea; mescolale con mezza tazza di zucchero, 2 cucchiaini di olio di oliva e 2 cucchiaini di un altro olio vegetale, ad esempio di mandorle.

Se vuoi puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale per avere un buon odore, poi massaggia con energia sui piedi: manderai via le cellule epiteliali morte e avrai talloni lisci e vellutati.

Fonte: www.stylepresso.com

IL LATTE

Niente ha il potere di purificare la tua pelle aprendone i pori come il latte. Fai bollire il latte in un pentolino, poi mettilo in una ciotola riscaldata e mettiti con la faccia sopra ai vapori, coprendoti la testa con un asciugamano. Sentirai la tua pelle liscia come non la ricordavi da tempo.

Fonte: www.benefitsofkefir.com

IL SUCCO DELL’ANANAS

L’ananas è buono da mangiare e il suo succo è ottimo per preparare dei gustosi cocktail, ma questo frutto è anche un grande amico della pelle del tuo viso. Metti il succo in una forma di cubetti di ghiaccio, fai freddare fino a che non solidifichino poi passa i cubetti sul tuo viso.

La tua pelle verrà idratata a fondo e così apparirà luminosa e seducente.

Fonte: www.yourhomebasedmom.com

LO YOGURT

Se ha capelli sfibrati e opachi, quello che ti ci vuole è una maschera da applicare sulla chioma. Usa lo yogurt: mettilo sui capelli dalla radice alle punte, fai agire per 15 minuti, poi lavati.

Loading...

Lo yogurt rafforzerà il bulbo pilifero, ma riuscirà anche a igienizzare il cuoio capelluto prevenendo forfora e pruriti.

Fonte: livestrong.com

I MIRTILLI

I mirtilli hanno moltissime proprietà positive, non ultima quella di rendere più belle le tue labbra e di proteggerle dagli agenti atmosferici. Puoi realizzare un burrocacao di mirtilli procedendo in questo modo.

In una ciotola unisci un cucchiaino di olio di mandorle con un po’ di miele e una manciata di mirtilli. Infine aggiungi qualche goccia di olio di vitamina E. Metti il tutto nel microonde (avendo cura di usare un contenitore apposito) per 5 minuti. Fai freddare e metti il composto in un contenitore stick.

Fonte: helloglow.co

I CETRIOLI

Il cetriolo è un grande classico: prendine uno dello freddo di frigorifero, taglia due fettine e mettile sugli occhi. Il loro effetto astringente migliorerà subito il tuo aspetto. Ti proponiamo anche una miglioria.

Riempi una borsa di acqua calda, stenditi sul letto al buio con i cetrioli sugli occhi e la bottiglia sotto i piedi. Vedrai come ti sentirai rilassata in pochissimi minuti!

Che ne dici di provare? Apri il frigo e scopri quale ingrediente di bellezza puoi usare oggi, e aggiungi gli altri alla lista della spesa di domani!

Articoli da leggere:

Leggi anche  Occhiaie? Ecco come combatterle
Loading...
loading...
Advertisement
Top