L’Acqua Termale Spray: i 3 Benefici

Condivisioni
Leggi con attenzione

L’acqua termale in Spray è un prodotto beauty dalle molte qualità, ma nonostante ciò non è conosciuta da tutte le donne, e addirittura è snobbata da molte, che la ritengono un prodotto inutile. Questo perché all’apparenza può sembrare, semplice acqua, in realtà si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza e non solo, per la pelle del viso. 

 In realtà, ogni donna dovrebbe avere nella sua borsetta uno spray di acqua termale perché è davvero un toccasana in certe occasioni, essendo un prodotto multitasking. 

 Ma cos’è nello specifico l’acqua termale? 

L’acqua termale è un’acqua mineralizzata naturalmente, che proviene dalla sorgente, è ricca di rame, zinco, magnesio, vitamina E, zolfo, iodio, cloro, e altri microelementi, che la rendono preziosa per la nostra pelle. 
 Ad un certo punto alcuni celebri marchi dedicati alla cura e alla bellezza del viso hanno deciso di rendere l’acqua termale accessibile a tutte, e quindi, sono stati realizzati gli spray di acqua termale
Ci sono anche le creme ma il formato in spray è decisamente quello più pratico, e per questo il più diffuso. 
 L’acqua termale ha la funzione soprattutto di idratare, rinfrescare e lenire la pelle, ma ha anche altre proprietà cosmetiche. Naturalmente anche gli uomini la possono utilizzare, magari dopo la rasatura, per lenire e rinfrescare la pelle. 

Vediamo insieme i 3 benefici principali dell’Acqua Termale.  


 1.    Idratare la Pelle del Viso    
 In certe occasioni, come dopo aver fatto dello sport, o essere state per un po’ di tempo al sole, la nostra pelle risulta disidratata, in questo caso è utile vaporizzare sul viso l’acqua termale, che darà sollievo alla nostra pelle idratandola grazie ai minerali che contiene, e allo stesso tempo ossigenandola e ristabilendo il ph della pelle. Inoltre in caso di viso arrossato l’acqua termale è ideale per lenire e dare un’immediata sensazione di freschezza.   


 2.       Completare il Make Up   
 L’acqua termale da un tocco finale al vostro make up, proprio perché lo va a fissare, e oltretutto, cosa non trascurabile, lo rende molto più luminoso. Poi, altro indiscusso pregio di queste acque in spray è che durante la giornata, se siete fuori casa, potete ravvivare il vostro trucco dandovene una spruzzata sul viso.     


 3.   Ripara la pelle dagli stress eccessivi 
 Ci sono delle situazioni che stressano particolarmente la nostra pelle, come ad esempio i viaggi in aereo. Infatti, le condizioni della cabina aerea, come l’aria condizionata, possono far soffrire la pelle del viso, in questo caso le proprietà dell’acqua termale aiutano a lenire, purificare e riparare la pelle stressata, da condizioni avverse. Quindi non dimenticate di mettere nel vostro beauty da viaggio l’acqua termale spray.   

 Sono molti i brand che tra i loro prodotti hanno l’acqua termale in spray, quindi avete vastità di scelta, e potete anche trovarla facilmente nelle profumerie, parafarmacie e vari store on-line e non, dedicati alla cosmesi.                   

Articoli da leggere:

Leggi anche  25 rimedi, naturali e non, per liberarsi di acne e brufoli

Loading...
Loading...
loading...
Advertisement
Top