Le depilazioni più Comuni per la “zona bikini”

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando dobbiamo indossare il costume per andare in spiaggia c’è un’operazione preliminare imprescindibile per qualunque donna, ovvero la depilazione.

Ci sono alcune fortunate (beate loro) che hanno pochissima peluria su braccia e gambe e se la cavano con una rasatura veloce; ma c’è una zona che tutte dobbiamo curare con molta attenzione, ed è la “zona bikini”.

Il costume da bagno lascia infatti scoperte delle zone che sono solitamente ben celate dal vestiario e anche dalla biancheria; urge quindi una “risistemata” per evitare imbarazzanti ciuffetti di pelo che fuoriescono dove non dovrebbero.

Ma come forse sai non c’è un’unica scuola di pensiero in merito: esistono infatti molti modi diversi di poter modellare i peli pubici, alcuni semplicemente pratici, altri decisamente stravaganti.

E tu come ami depilarti? Noi ti elenchiamo i tagli più comuni; sceglie quello che preferisci o, se vuoi, quest’anno osa qualcosa di diverso!

IL MINIMO INDISPENSABILE

trucsetbricolages.fw.cdnpull.com

Questo taglio consiste solo nell’eliminare la peluria che si trova ai lati esterni del pube e che fuoriuscirebbe dal costume.


BIKINI

trucsetbricolages.fw.cdnpull.com

Se invece del costume a coulotte preferisci un risicato bikini, i peli da tagliare sono un po’ di più. Depili sempre le aree laterali, arrivando un po’ più vicino al pube e soprattutto all’attaccatura della gamba.

ALLA BRASILIANA

trucsetbricolages.fw.cdnpull.com

Il taglio detto “alla brasiliana” consiste nel lasciare solo una sottile striscia di peli sul pube e attorno alle grandi labbra. Con questo taglio si può indossare anche un tanga sgambatissimo.

Loading...


ALL’AMERICANA

trucsetbricolages.fw.cdnpull.com

Questo taglio è un’evoluzione di quello detto “alla brasiliana” poiché elimina anche i peli intorno alle grandi labbra, lasciando sul pube una striscia molto sottile.

NUDO INTEGRALE

trucsetbricolages.fw.cdnpull.com

Questa sembrerebbe la tendenza più in voga al momento: una rasatura integrale e completa! Occhio alle infezioni, però: i peli saranno fastidiosi ma sono anche una barriera protettiva contro germi, funghi e batteri.

Se poi vuoi proprio sbizzarrirti, ti suggeriamo anche qualche altro taglio decisamente “artistico”. Osserva l’immagine che segue:

Credits


Se vuoi eseguire uno di questi tagli, però, fai molta attenzione: magari rivolgiti ad un professionista, o usa una sagoma da applicare sulla zona per non sbagliare.

Bene, non hai che l’imbarazzo della scelta: che taglio preferisci?

Articoli da leggere:

Leggi anche  Come Eliminare Le Rughe Con Una Portentosa Crema Naturale Fatta In Casa
Loading...
loading...
Advertisement
Top