Il destino di chi ha i capelli lunghi è quello purtroppo di essere quasi sempre costrette a raccoglierli soprattutto d’estate.
La classica coda di cavallo o lo chignon “spettinato” alla lunga diventano banali e allora ecco che siamo sempre alla ricerca di un modo semplice e veloce per dare quel tocco di novità alla nostra acconciatura.
Da ricordare, tuttavia, che anche i capelli come la pelle hanno bisogno di ’respirare’ quindi non legarli mai troppo stretti e per lungo tempo, inoltre usa elastici morbidi e e che non strappino i capelli.
Se hai la chioma ribelle e vuoi consentire alla tua acconciatura di durare di più, prima di procedere spruzza un po’ lacca sull’attaccatura davanti, otterrai maggior volume.
I capelli nella zona anteriore e laterale vanno lasciate sciolte, quindi per rendere l’acconciatura più facile da realizzare, dividile raccogliendole con delle mollette a pinza.
Ora raccogli i capelli a coda di cavallo poco sopra la nuca
e attorcigliala su se stessa
e raccoglila a chignon morbido fissandola con delle forcine
A questo punto passa alla ciocca anteriore e a quelle laterali.
Quella della frangia centrale attorcigliala e fissala attorno allo chignon facendola passare al di sotto, lasciandola morbida.
Fai lo stesso con le ciocche laterali, ma in questo caso entrambe vanno tirate di più rispetto alla ciocca centrale.
Appunta, prima una o poi l’altra ciocca laterale incrociandole tra loro, attorno allo chignon
Ed ecco il risultato finale: semplice e veloce per essere in ordine ed elegante in ogni occasione!