Un paio di occhiali può trasformare completamente l’aspetto del nostro viso, il che significa che il modo di truccarci deve cambiare a seconda che portiamo gli occhiali oppure no. Questi semplici consigli ti aiuteranno a valorizzare il tuo viso dietro le lenti.

 

1. MODELLA LE SOPRACCIGLIA

Se indossi degli occhiali, tutto il make-up sarà finalizzato a dare struttura al tuo viso, in modo che esso non scompaia dietro le lenti. Curare la forma delle sopracciglia in modo che si adattino al viso con gli occhiali è il modo migliore per ottenere questo risultato.

 

2. riempi le sopracciglia

Una volta modellate le sopracciglia, rimarcale in maniera discreta, senza esagerare. Delle sopracciglia più decise conferiranno struttura al tuo viso, intensificheranno lo sguardo e faranno sì che i tuoi lineamenti non si perdano dietro gli occhiali. 

 

3. Usa una matita per occhi color burro

A volte gli occhiali fanno apparire l’occhio più piccolo. Applicare una matita color burro nella rima inferiore può essere la soluzione, in quanto questo colore, essendo chiaro, ingrandisce l’occhio.

 

4. applica oMBRETTI CON COLORI NEUTRI

Gli occhiali sono già di per sé un oggetto evidente sul viso, quindi usare colori neutri sulle palpebre è spesso la scelta migliore. In questo modo i tuoi occhi risalteranno senza dare l’impressione che ci sia troppa roba intorno ad essi.

 

5. usa il mascara

Il mascara è una scelta azzeccata per fare apparire gli occhi più grandi dietro gli occhiali. Se le ciglia urtano contro le lenti e il mascara le macchia, basta usare un piegaciglia prima di applicare il mascara. Così avrai risolto il problema e lo sguardo sarà valorizzato ancora di più! 

 

6. sfrutta l’eFFETTO “CAT EYE”

A volte capita che il trucco degli occhi svanisca un po’ dietro le lenti. Un effetto “cat eye” esalta lo sguardo e si adatta perfettamente alla presenza della montatura. Meglio ancora se il tratto verso l’alto all’estremità esterna dell’occhio richiama la forma delle lenti.

 

7. Abbina lo spessore dell’eye liner con quello della montatura

Per un risultato ottimale, valuta lo spessore della montatura. Se la montatura dei tuoi occhiali è spessa, è opportuno bilanciarla con un tratto più spesso sopra l’occhio; viceversa, se la montatura è sottile, un tratto spesso può risultare pesante ed è bene optare per una linea più delicata.

 

8. fai scintillare la palpebra inferiore

Un altro modo per illuminare gli occhi è quello di applicare un po’ di ombretto o matita dall’effetto iridescente al di sotto della rima inferiore, partendo dalla punta dell’occhio vicina al naso. 

 

9. stendi l’illuminante

L’illuminante è il migliore amico di ogni donna, soprattutto se indossa gli occhiali. Applicalo sugli zigomi per scolpire e illuminare il viso e stendilo anche sulla zona immediatamente sotto gli occhi. Questo darà luce allo sguardo, che non si perderà dietro le lenti.

 

10. non dimenticarti di terra e fard

Come per il rossetto, il fard è perfetto per aggiungere un po’ di colore al viso. Un tocco rosato è spesso il complemento ideale per gli occhiali e gli zigomi risalteranno di più grazie a un’ombra di terra applicata dietro di essi. 

 

11. opta per lABBRA MARCATE

Mentre gli ombretti colorati non sono il massimo per chi porta gli occhiali, delle labbra più marcate sono il complemento ideale che bilancia la montatura. Quindi via libera ai toni del fucsia, rosso, arancio e viola, che ti daranno un look casual ma chic. 

 

12. scegli gli occhiali con cura

Infine, un consiglio d’obbligo per chi indossa gli occhiali è, ovviamente, quello di scegliere un modello che davvero si adatti alla forma del viso. Procedi con cura, senza fretta. Il modo migliore per sentirti a tuo agio con i tuoi occhiali è amare ciò che aggiungono al tuo viso e al tuo look!