Menù

Infoltire le sopracciglia con il microblanding: cos’è, prezzi e durata

Condivisioni
microblanding
Leggi con attenzione

Infoltire le sopracciglia rade oggi è possibile grazie ad una tecnica chiamata microblanding: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Le mode cambiano e nel corso degli anni abbiamo visto come le sopracciglia femminili siano a loro volta cambiate. C’è stato un periodo in cui il trend era di avere le sopracciglia molto sottili. Oggi invece si preferiscono ciglia folte e ben definite. Come fare se invece si hanno sopracciglia rade a causa del tempo o dei passati trattamenti? Si può ricorrere al tatuaggio o al microblanding. Paliamo di questa seconda tecnica: il microblanding, cos’è e quanto costa.

Microblanding cos’è

microblanding cos'è

Una donna che ha sopracciglia diradate, solitamente ricorre alla matita per gli occhi per definire le sopracciglia e farle sembrare più folte. L’effetto che si ottiene non sempre è naturale, per questo spesso si ricorre al tatuaggio delle sopracciglia. Il tatuaggio consiste nell’iniettare sotto pelle, a livello del derma, inchiostro colorato.

Esattamente come accade per un qualunque altro tatuaggio, le sopracciglia tatuate sono un intervento definitivo. Le sopracciglia tatuate devono essere ritoccate ogni tanto, ma si tratta di una tecnica di trucco permanente. Il microblanding invece è definito trucco semipermanente, perché ha una durata inferiore rispetto al tatuaggio sopracciglia tradizionale. Se un giorno ci si dovesse stancare delle sopracciglia semipermanenti, basterebbe attendere che sbiadiscano. Il trucco permanente alle sopracciglia invece non va mai via del tutto.

Microblanding tecnica

microblanding

Il microblanding è una tecnica di riempimento delle sopracciglia che viene eseguita in modo molto simile al tatuaggio. La differenza principale è che il colore non viene iniettato fin nel derma, ma a livello più superficiale, nell’epidermide. A questo scopo viene utilizzata un’apposita “penna” che esegue dei microtagli in cui viene immesso il colore. Si ottengono così sopracciglia tatuate a pelo, con un effetto molto realistico.

Loading...

Dopo aver eseguito il riempimento delle sopracciglia, bisogna evitare di bagnare la zona trattata per almeno una decina di giorni. Di solito si consiglia di fare il microblanding in autunno/inverno, perché d’estate il sudore potrebbe compromettere il risultato dell’intervento. Dopo l’applicazione principale, sono a volte necessari dei ritocchi di microblanding dopo circa 3 o 4 settimane o comunque quando il

Microblanding costi e durata

microblanding

La ricostruzione delle sopracciglia va sempre eseguita in uno studio professionale. Parliamo pur sempre di una tecnica che, per garantire sopracciglia tatuate a peletto, richiede un’incisione, seppur minima, della pelle. Il microblanding fa male? La percezione del dolore è naturalmente soggettiva, ma sulla zona da trattare viene sempre applicata una crema anestetizzante. In generale il fastidio è molto ridotto.

Il tatuaggio alle sopracciglia ha un costo che oscilla tra le 300 e le 500 euro, e per il microblanding i costi sono simili. Bisogna diffidare di tariffe troppo convenienti, che potrebbero nascondere scarsa professionalità e igiene. I ritocchi sopracciglia con microblandings uccessivi invece hanno un costo di circa 100 euro.

Se ti stai chiedendo il microblanding quanto tempo dura , si può dire che la durata varia tra i 10 e i 12 mesi, a seconda del tipo di pelle e della frequenza dell’esposizione al sole. In alcune circostanze il microblanding schiarisce prima e pertanto per non perdere l’effetto di riempimento è necessario ricorrere ad un ritocco intermedio, soprattutto la prima volta. Per quanto riguarda invece per eseguire il microblanding quanto tempo ci vuole, molto dipende dalla manualità di chi lo esegue. In genere una seduta per infoltire le ciglia con il microblanding, varia dalle due alle tre ore la prima volta e un’ora per i successivi ritocchi.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top