10 Modi per Far Crescere Più Velocemente i Tuoi Capelli

Condivisioni
Leggi con attenzione

Normalmente i nostri capelli crescono poco più di un centimetro ogni mese, ma spesso non riescono a tenere neppure questo ritmo. Il motivo è da rintracciarsi nelle doppie punte e nell’indebolimento della loro struttura causata da smog, spazzole, shampoo troppo aggressivi, e molto altro.

Però è pur vero che molta parte della bellezza di una donna risiede nella sua chioma: e aldilà delle acconciature fantasiose che possiamo escogitare, una chioma è bella se è sana e fluente.

Come fare per stimolare la crescita dei tuoi capelli? Esistono alcuni accorgimenti che puoi adottare perché la buona salute dei capelli dipende da tante cose, ad esempio da ciò che mangi. Ecco dunque 10 consigli che potrebbero esserti di grande aiuto per avere capelli più belli, più forti e più lunghi.

MASSAGGIA IL CUOIO CAPELLUTO

Credits


Massaggiando il cuoio capelluto si stimola la circolazione sanguigna e di conseguenza la crescita del capello. Fallo con movimenti circolari eseguiti con la punta delle dita; puoi anche usare un olio da applicare tiepido sulla cute.

USA DEGLI INFUSI DI ERBE

Fonte: www.prestigeflowers.co.uk

Ci sono molte erbe che stimolano la crescita dei capelli, ad esempio il rosmarino, la salvia, l’ortica, il the verde. Puoi assumerle sia bevendone l’infuso che usandolo per risciacquare i tuoi capelli dopo aver fatto lo shampoo. Troverai che la tua chioma sarà anche più folta e lucente.


USA L’OLIO DI RICINO

Fonte: hairgrowthpills.com

L’olio di ricino possiede molte virtù utili al benessere dei capelli. Contiene vitamina E ed acidi grassi che stimolano la crescita. Mescolalo con un po’ di olio di oliva, e se vuoi aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale di una delle erbe che ti abbiamo indicato al punto precedente (rosmarino, ortica, salvia), massaggia il tutto sulla cute della testa e lascia in posa per almeno 45 minuti prima di risciacquare e procedere con il solito shampoo.

FAI UNA MASCHERA CON L’UOVO

Fonte: www.grazeme.com

L’uovo contiene proteine e sali minerali (ferro, fosforo, zinco) capaci di far crescere più velocemente i tuoi capelli. Usalo per preparare una maschera casalinga in questo modo. Sbatti uovo, aggiungi una tazza di latte, due cucchiaini di olio di oliva e il succo di mezzo limone. Applica in modo uniforma sulla chioma, lascia agire per 30 minuti e poi risciacqua. Usa la maschera una volta al mese.

RINFORZA I CAPELLI CON L’ALOE VERA

Fonte: www.newhealthadvisor.com

L’aloe vera non solo riduce la caduta dei capelli ma li rende anche molto brillanti. Usane il gel insieme all’olio di cocco o al succo di limone per fare una maschera da tenere per 20 minuti in testa. Inoltre bevine con regolarità il succo.


Loading...

CURA LA TUA ALIMENTAZIONE

Fonte: culinaryarganoil.com

Quello che mangi influenza in modo notevole la crescita dei capelli. Devi prediligere alimenti che contengano acidi grassi e omega 3, come il pesce, l’olio di oliva e la zucca, consumare frutta e verdura fresche poiché contengono tante vitamine

ASSUMI INTEGRATORI ALIMENTARI

Fonte: coveteur.com

Per coadiuvare la tua dieta puoi usare degli integratori. prediligi il ginko biloba, il ginseng e l’acido folico, ma prima chiedi sempre il parere del tuo medico.

CONTROLLA LA TUA SALUTE

Fonte: www.rd.com

Se i tuoi capelli appaiono opachi, sfibrati, e non crescono come dovrebbero, forse hai qualche problema di salute e loro non sono altro che un campanello d’allarme. Di solito i capelli subiscono l’influenza di squilibri tiroidei o ormonali, oppure possono venire indeboliti dalla presenza di qualche infezione.


METTITI TESTA ALL’INGIU’

Fonte: blog.spoyl.in

Potrà sembrarti una sciocchezza ma funziona: almeno una volta al giorno mettiti con la testa all’ingiù e fai muovere i capelli restando in questa posizione. Così stimolerai la circolazione sanguigna e di conseguenza la crescita dei capelli.

EVITA LO STRESS

Fonte: essentialoilsanctuary.com

Uno dei principali motivi per cui si perdono i capelli è lo stress, nemico numero uno del benessere della tua chioma. Cerca di dormire bene, di evitare le situazioni che ti creano ansia; aiutati con lo yoga o la meditazione. Non saranno solo i tuoi capelli ad apparire più belli e sani!

Articoli da leggere:

Leggi anche  Lega una parte di capelli a coda di cavallo e con il resto realizza un'acconciatura in soli 2 minuti
Loading...
loading...
Advertisement
Top