Menù

Mostriamo le gambe: pochi accorgimenti per averle al top

Condivisioni
Leggi con attenzione

La bella stagione e le giornate calde, ci portano ad indossare abiti più leggeri e a mettere in mostra le gambe. Non sempre però riserviamo loro l’attenzione che meritano a discapito dell’aspetto che rischia di apparire trascurato a causa di uno stile di vita dannoso per il loro benessere. I problemi che le affliggono sono dovuti ad una cattiva circolazione, alla presenza della cellulite, ai peli superflui e alla mancanza di un esercizio mirato.

E’ possibile con poche e facili mosse ritrovare il piacere di avere gambe sane e belle.

Il movimento è indispensabile per mantenere efficienti le nostre gambe ed in generale il nostro corpo; basta una semplice camminata di 30 minuti al giorno o una corsa. Se amate la palestra esistono dei corsi appositi per tonificare le gambe e i muscoli dei glutei; sono adatti anche il nuoto e il ballo.

shutterstock 219757786 dd29c


Quando è possibile bisogna evitare di stare per troppe ore su tacchi alti e altissimi perché costringiamo il piede ad assumere una posizione innaturale; meglio alternare ed imparare a passare da scarpe basse ad alte.

shutterstock 187285523 9c8d4


Miglioriamo la nostra dieta mangiando molta frutta a e verdura fresca. Sì ai frutti rossi, pompelmi perché forniscono alte quantità di vitamina C. Bisogna inoltre cercare di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno oppure tè, tisane e centrifugati freschi senza zuccheri.

shutterstock 237071968 36835


Concediamoci una volta a settimana uno scrub per eliminare le cellule morte e i peli incarniti; in commercio si trovano diversi prodotti adatti alle varie esigenze. Questi trattamenti vengono effettuati anche nei centri estetici dove potrete beneficiare di massaggi e altri programmi ad hoc per il benessere della gambe.

shutterstock 161030195 8cc47


Combattiamo la cellulite con l’attività motoria, la sana alimentazione e con creme specifiche; sul mercato si trovano varie soluzioni specifiche per ridurre la pelle a buccia di arancia. Idratiamo le nostre gambe con creme nutrienti ed oli; è importante utilizzare dei saponi delicati che rispettino il ph della nostra pelle.

Loading...
Leggi anche  Olio di cocco e Bicarbonato: una miscela naturale per la cura della pelle del viso

shutterstock 262939643 d55a0


Cuciniamo cibi integrali e ricchi di fibre che migliorano il transito intestinale e combattono la stipsi che ostacola il ritorno venoso.

shutterstock 191953970 d95e7


Prestiamo attenzione al sole che può aumentare i disturbi legati alla circolazione; al mare basta bagnarsi spesso e non esporsi durante le ore più calde. Molto utile per migliorare la circolazione fare la doccia alternando getti di acqua tiepida e di acqua fredda da dirigere sulle gambe e sulle cosce. Questi suggerimenti sono facilmente attuabili da tutti, ma è importante sottolineareche se esistono problemi di circolazione o altro bisogna rivolgersi ad un medico affinchè ci indichi la corretta terapia.

shutterstock 289835630 adb60

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top