Lo chignon delle ballerine ormai è out! Tra le celebrities impazza la moda del mini chignon! L'half-bun è un'acconciatura pratica e facilmente realizzabile, adatta a chi ha i capelli medio lunghi, lunghi e... anche agli uomini (che in realtà sono stati i primi a introdurlo!). 

Ma di che tipo di acconciatura parliamo? 

Non è altro che un piccolo chignon molto morbido, se vogliamo "quasi spettinato", facile e per tutti i tipi di capelli, che dona un'aria fresca, un aspetto naturale, ma al tempo stesso curato e ricercato, tanto da essere stato utilizzato da molte celebrità come Jennifer Lopez, Hilary Duff in occasioni da red carpet, e dalla Youtuber Zoella, come sua acconciatura preferita! 
E' un acconciatura molto semplice ma al tempo stesso funzionale , adatta al lavoro, allo shopping in compagnia e alle grandi occasioni. 

Vediamo insieme come realizzarlo!

Se avete dei capelli lunghi , separate la parte superiore dalla parte inferiore, legandola con un elastico. Per ottenere un acconciatura più voluminosa, cotonate i capelli alla base dell'elastico, e avvolgeteli successivamente su se stessi a formare lo chignon. Infine con delle forcine, tenete l'acconciatura ben salda. 
Se avete dei capelli corti , o li avete appena tagliati, non disperate! Potrete realizzare comunque il vostro Half Bun , sarà semplicemente più piccolo, e dovrete avere cura nel nascondere le forcine, che in tal caso potranno risultare più evidenti. 

Potrete inoltre giocare sulla posizione del vostro baby chignon, in base alla provenienza e alla quantità dei capelli raccolti: se li prenderete dalla bassa nuca, risulterà essere più alto, se dai lati della nuca, sarà più basso. 

Insomma, un'acconciatura semplice alla portata di tutti, che non richiede particolari strumenti per essere realizzata, ed essere così alla moda in ogni occasione! 

Guarda anche la gallery e il video

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato