Olio di cocco: come preparare in casa una crema per il contorno occhi

Condivisioni
Leggi con attenzione

La zona del contorno occhi è la più delicata del viso e richiede una cura particolare per prevenire la comparsa precoce delle rughe, quelle che volgarmente chiamiamo ’zampe di gallina’.

L’olio di cocco, possiede efficaci proprietà cosmetiche e rappresenta un’ottima alternativa ai costosi prodotti di bellezza che si trovano comunemente in commercio.

Il suo punto di forza è dovuto alla presenza dellacido laurico, un acido grasso dalle notevoli qualità emollienti e lenitive, che stimolando la produzione di collagene migliora l’elasticità e il tono della pelle.

 Per questo motivo, l’olio di cocco risulta essere particolarmente adatto al trattamento della pelle screpolata, secca e irritata, comportandosi sulle pelli mature come un vero e proprio balsamo anti age da inserire nella propria routine di bellezza.

Leggi anche:
Come ridurre le rughe in modo naturale: 15 soluzioni a base di olio di cocco

L’olio di cocco esercita inoltre un’azione antiossidante sulle cellule dell’epidermide ritardandone l’invecchiamento, ha proprietà schiarenti contro le macchie scure di iperpigmentazione ed è altamente idratante e nutriente anche sugli strati più profondi.

crema contorno occhi olio di cocco

Credits


Come preparare in casa una crema anti età per il contorno occhi

Per la preparazione di questa crema per il contorno occhi, ti occorrono solo tre ingredienti facilmente reperibili ed economici.

1 cucchiaio di olio di cocco puro e di qualità

1 cucchiaio di crema solare, o una comune crema idradante con protezione solare

2 capsule di vitamina E – La Vitamina E puoi acquistarla in erboristeria o nelle parafarmacie sotto diverse forme e puoi trovarla anche con il nome di tocoferolo. Quest’ultimo, in forma attiva si presta bene alle preparazioni cosmetiche fai-da-te ed è molto versatile in quanto presenta una consistenza simile a quella del miele e per questo facilmente amalgamabile.

Puoi aggiungerne una piccolissima quantità alla crema che usi di consueto oppure puro sulla pelle di viso e corpo, facendolo penetrare e assorbire con lievi movimenti circolari.

Loading...

Leggi anche:
Vitamina E: la vitamina amica della pelle

Procedimento

Mescola l’olio di cocco con la crema idratante o solare fin quando non diventerà un composto omogeneo. A questo punto rompi le capsule di vitamina E e continua a mescolare. Conserva la tua crema per il contorno occhi in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, lontano dalla luce e dalle fonti di calore.

Preferibilmente prima di andare a dormire, applica la crema intorno agli occhi , sulle palpebre e sotte le sopracciglia, raccogliendone una piccola quantità con le dita e stendendola accuratamente. Lascia agire la crema tutta la notte e ripeti l’applicazione tre volte alla settimana. 

Noterai ben presto un notevole miglioramento di tonicità e idratazione nell’area trattata.

Articoli da leggere:

Leggi anche  5 abitudini sbagliate che danneggiano i capelli
Loading...
loading...
Advertisement
Top