Menù

Pelle meravigliosa: 5 regole d’oro prima di dormire

Condivisioni
Leggi con attenzione

 

Un buon riposo ristoratore è il primo passo per avere una bella pelle fresca e riposata. Ma ci sono ben 5 buone abitudini che se seguite possono dare una vera sferzata di benessere al vostro viso, che al mattino risulterà davvero sano e fresco.

 

Doppia pulizia

Quante volte dopo aver struccato il viso la sera si va a riposare, ma al mattino si trova eyeliner sbavato sotto gli occhi! Eppure avete lavato il viso! In effetti il trucco è una materia grassa difficile da eliminare con una sola passata di acqua e sapone. Perciò lavare due volte il viso permette di eliminare gli ultimi punti ancora con residui di trucco, come la rima degli occhi. Nella prima fase è consigliabile una soluzione oleosa capace di eliminare il trucco, in seguito un detergente delicato per liberare la pelle di ogni residuo.

 

Pulire pori

Una profonda pulizia dovrebbe essere eseguita ogni 4/6 settimane, ma non sempre è possibile. Un modo per mantenere una pelle pulita in profondità in maniera costante, è sottoporla ad un leggero trattamento una volta a settimana. Esporre il viso a vapore caldo per aprire i pori e con un cotone o un panno in microfibra delicatamente tamponare il viso. Con il calore lo sporco e le impurità si scioglieranno e saranno più facili da asportare col panno dopo aver aperto i pori con il vapore. Lo stesso si può ottenere immergendo un asciugamano in acqua tiepida per poi appoggiarlo sul viso in più fasi per qualche secondo.

 

Niente pelle morta

Il ciclo vitale della pelle è di circa 28 giorni, non sempre il ricambio permette di avere una pelle liscia poiché gli strati morti restano attaccati al viso, provocando una texture irregolare. Un detergente a base di alfa idrossiacidi almeno due volte a settimana permette di raggiungere gli strati della pelle più in profondità rispetto agli scrub, rompendo i legami tra le cellule morte

 

Loading...

Idratazione

Un’idratazione accurata permette di ammorbidire la pelle, assottigliare le prime linee del tempo e avere una pelle più liscia. Prima di coricarsi è consigliabile utilizzare una crema idratante, meglio se con estratti di glicerina, un ingrediente che mantiene idratata a pelle , ovvero evita evaporazione dell’umidità dagli strati di pelle, per evitare che si secchi e disidrati.

 

Dormire sulla schiena

Dormire sul fianco porta ad avere sul viso il segno di cuscino o lenzuola, e la ricerca afferma che una continua pressione sul viso porta alla formazione di rughe. Dormire sulla schiena e magari su una federa di seta mantiene un viso privo si rughe, e si assicura un corretto drenaggio dei fluidi, che porta ad un minor rischio di alzarsi con borse e occhiaie. Per combattere le borse e rigonfiamenti perioculari si consigliano creme apposite alla caffeina che favoriscono la circolazione

 

5 regole, non tutte quotidiane, per fare del sonno un vero elisir di bellezza. Segui queste indicazioni e dormi sogni tranquilli!

 

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top