Pelle Perfetta: 6 Errori Frequenti Da Evitare Assolutamente 

Condivisioni
Leggi con attenzione


La maggior parte di noi pratica quotidianamente una propria routine per la cura della pelle che viene eseguita con scrupolosa attenzione. Ma cosa succede se involontariamente si ripetono alcuni errori comuni, che paradossalmente  mettono a rischio il risultato finale?

Non c’è niente di più importante per la routine di bellezza del proprio viso che mantenere la pelle sana, ma alcune cattive abitudini possono impedirvi di averla chiara, luminosa e tonica come la desiderate.

Scoprite insieme a noi 6 cattive abitudini da evitare assolutamente durante la cura della vostra pelle:

1


Fare docce calde

Questa è probabilmente una delle tentazioni più grandi, soprattutto dopo una giornata stressante. Eppure risulta essere un’azione dannosa per la  pelle in quanto le docce calde possono toglierle lumidità e il naturale film protettivo, indispensabili per averla sana e nutrita.  

Per questo motivo è consigliabile prediligere docce tiepide.

2


Dimenticare di rimuovere il trucco

Un altro errore che le donne fanno di frequente è quello di dimenticare di rimuovere il trucco quando tornano a casa. Anche quando siete stanche è importante trovare il tempo di farlo e dopo essersi struccate procedere ad una corretta detersione del viso. Così facendo inoltre la pelle risulta essere anche maggiormente preparata ad accogliere i principi idratanti e nutritivi contenuti nelle creme.  Se non lo fate, la pelle potrebbe infiammarsi e favorire la comparsa di punti neri e brufoli.

3


Fumare

La nicotina contenuta nelle sigarette entra nel flusso sanguigno ed accelera l’invecchiamento della pelle. Quindi, se si desidera una pelle bella, sana e più giovane, è giunto il momento di ridurre il consumo di tabacco o, ancora meglio, considerare l’ipotesi di smettere del tutto di fumare.

Credits


4

Loading...


Lavare il viso diverse volte al giorno

Questa azione quotidiana aiuta a rimuovere le impurità, il sudore ed altre scorie presenti sulla pelle. E’ necessario, però, non abusare dei lavaggi al fine di non seccare troppo la pelle stessa. Pertanto è consigliabile non lavare il viso più di due volte al giorno in modo da non eliminare gli oli naturali presenti nella pelle, causando irritazioni sgradite.

5


Non dormire a sufficienza

Tra lavoro, bambini, scuole e molti altri fattori che vi tengono attivi tutto il giorno, può essere estremamente difficile per voi trovare il tempo necessario per avere un buon sonno e, di conseguenza, permettere alla pelle di rigenerarsi e riposare. Idealmente, dovreste dormire tra le 7 e le 9 ore per notte, in modo da permettere alla pelle di avere il tempo necessario per rigenerarsi 

6


Consumare troppa caffeina

A chi non piace svegliarsi con una buona tazza di caffè la mattina per iniziare la giornata carichi di energia? Ma se si continua a berne durante tutto il giorno senza fare alcuna attenzione a bere acqua a sufficienza, non darete abbastanza idratazione alla vostra pelle. Di conseguenza la pelle risulterà secca e con imperfezioni. Si consiglia, pertanto, di ridurre l’assunzione di caffeina a due tazze al giorno e non di più.

Se volete una pelle in salute, dovete prendervene cura nel modo migliore come vi abbiamo consigliato anche in questo articolo.

Articoli da leggere:

Leggi anche  Come sbarazzarsi dei capelli grassi
Loading...
loading...
Advertisement
Top