Perché l’acido ialuronico fa così bene alla pelle?

Condivisioni
Leggi con attenzione
L’acido ialuronico è un importante componente naturale della pelle prodotto dalle cellule, che tende a diminuire con l’avanzare dell’età. L’epidermide inizia a perdere acido ialuronico già dai 18 anni, ma le rughe e altri segni causati da questa mancanza in genere si vedono verso i 30-40 anni. I prodotti con acido ialuronico hanno il compito di restituire alla cute questa sostanza fondamentale in modo da farla apparire più giovane.
Benefici
  • Idratante
  • Attenua i segni dell’invecchiamento
  • Ripara i tessuti dell’epidermide
  • Tiene insieme collagene ed elastina
  • Crea una barriera protettiva contro i microrganismi
Creme
Esistono in commercio tante creme che contengono acido ialuronico ma per fare in modo che agiscano vanno applicate tutti i giorni, anche più volte al giorno. Non aspettatevi miracoli per quanto riguarda l’effetto antirughe in brevissimo tempo: bisogna avere pazienza e costanza. Il problema delle creme fino a poco tempo fa era che non riuscivano a penetrare in profondità come solo le iniezioni garantiscono.

Tuttavia, sono state fatte ulteriori ricerche che, modificando le molecole di acido ialuronico, hanno consentito di migliorare quest’aspetto: è bastato renderle più leggere. Senza entrare nei dettagli tecnici, sappiate che le creme attuali hanno un effetto antirughe e idratante più potente rispetto a quelle che venivano proposte in passato.
Raccomandazioni
Ricordatevi di mettere la crema proprio ogni giorno e, se potete, anche più volte al giorno, come suggeriscono alcune marche. Lavatevi bene il viso e applicate la crema mattina e/o sera prima di andare a dormire, massaggiando con delicatezza il prodotto nelle parti interessate. Adottate poi uno stile di vita sano, altrimenti non noterete miglioramenti. Il segreto per riuscire nell’impresa è seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura perché fonte di vitamine e antiossidanti, non fumare e praticare attività fisica regolare per rendere più forte il sistema immunitario. 

Articoli da leggere:

Leggi anche  COME CURARE I CAPELLI IN MODO SEMPLICE E NATURALE

Loading...
Loading...
loading...
Advertisement
Top