Menù

PIU’ BELLE CON IL CIOCCOLATO

Condivisioni
Leggi con attenzione

Sì! Avete letto bene, oggi impareremo come aiutare la nostra bellezza con il cioccolato. Certo perché la cioccolata non è solo delizia del palato, fonte di benessere psicologico, ma è utilissima anche per restare giovani e belle il più allungo possibile. E’ bene sapere infatti che il cioccolato contiene sostanze antiossidanti che aiutano a combattere i segni che il trascorrere del tempo inevitabilmente lascia sulla pelle. Ma oltre a mantenere l’epidermide tonica ed elastica, favorisce anche l’eliminazione di liquidi in eccesso , permettendo in tal modo un’efficace azione drenante. In commercio ci sono già molte creme a base di cioccolato, spesso impiegate per combattere la cellulite, già perché il primo passo per affrontare la cellulite è quello di avere una pelle quanto più elastica così da svolgere un’azione contenitiva.

Preparare in casa una buona crema a base di cioccolata è molto facile ed economico, gli ingredienti sono davvero pochi ed il procedimento è piuttosto breve. Avremo bisogno di una barretta di cioccolato al latte, mezzo barattolo di yogurt naturale (preferibilmente biologico) e due cucchiai di burro di karitè.

Iniziamo sciogliendo a bagnomaria, in un pentolino, il cioccolato, quando sarà quasi completamente liquefatto aggiungiamo, poco alla volta, il burro di karitè. Badiamo a mescolare continuamente in modo da non far attaccare la crema, che si andrà formando, al fondo del pentolino. Quando i due elementi si saranno completamente amalgamati, trasferiamo il tutto in una ciotola ed aggiungiamo lo yogurt sempre mescolando. Ecco che la nostra crema per il corpo al cioccolato è pronta. Una volta raffreddata la applicheremo sulla parte che ci interessa mantenere giovane e la lasceremo in posa per circa 30 minuti, trascorsi i quali risciacqueremo abbondantemente. Gli straordinari effetti del cioccolato saranno visibili fin da subito, le pelle sarà più morbida ed elastica oltre che profumatissima.

Loading...
Leggi anche  Via le impurità con la maschera viso alla mela verde: Un toccasana per la pelle facile ed efficace

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top