Profumi per ballare: cosa scegliere per una serata in disco

Che profumo indossi quando vai in discoteca?

Ovviamente il più di noi non si è mai posto questa domanda, ma facciamoci caso, quanto è importante il profumo come “accessorio”, o plus, del nostro necessaire per la serata. Oltre a scegliere l’abito adatto, anche il profumo recita la sua parte, e racconta spesso il nostro stato d’animo e la nostra personalità.

Inoltre la scelta varia in funzione del sesso, uomini e donne scelgono ovviamente profumi diversi, età, e stagionalità. E’ bene scegliere in genere un profumo più corposo d’inverno e più leggero e frizzante d’estate.

Per effettuare una scelta corretta ci facciamo consigliare dagli esperti di profumi Douglas.

Le fragranze da discoteca sono estremamente diverse da quelle da serata di ballo di coppia, data la diversa natura delle interazioni sociali.

Il Profumo scelto, essendo in un luogo frequentato da molte persone deve essere abbastanza piacevole da non emergere troppo, dato che deve piacere ai più, senza infastidire.

Essendo a contatto con tantissime persone nel locale da ballo è bene evitare l’abbondanza, perchè potrebbe dare fastidio a chi non ama i profumi, infatti non tutti sono appassionati delle fragranze.

Anche un uso eccessivo degli spray dà quell’effetto intossicazione, che è bene evitare quando si è in un posto molto affollato come può essere la discoteca.
Inoltre la scelta della fragranza deve sottolineare la nostra personalità e stato d’animo, non renderci lupi famelici alla ricerca dell’aggancio o del rimorchio.

La scelta del profumo deve andare su un tipo che resiste anche al sudore, dato che in discoteca notoriamente si suda molto e quindi è meglio che si proceda nella scelta in questa direzione.

Data la media di età tendenzialmente bassa in discoteca, si ha una concorrenza importante anche sulle fragranze che inebriano l’aria del locale, e quindi la scelta deve essere fatta con estrema attenzione.

Leggi anche  Emergenza depilazione: rasoio si ma nel modo giusto!

Profumi da Discoteca per Uomo

Jean Paul Gaultier Ultramale

Uno dei profumi molto gettonati per l’uomo in discoteca è un best seller di Jean Paul Gaultier: Ultramale.

Forte, dal sentore dolce, molto amato dalle donne.

Loading...

Una fragranza che attira molto e non fa passare inosservati. E’ la tipica fragranza per il giovane sotto i 30 che vuole emergere in una serata in discoteca.

Un altra opzione buona per la Disco è Creed Aventus, sicuramente non per tutte le tasche, con una fragranza altamente mascolina, molto amata dall’uomo che vuole emergere, e dalla donna a cui piace il tipico macho.

Christian Dior propone per la discoteca tra le sue fragranze per uomo Sauvage, sempre in crescita come affezionati del genere. Una fragranza forte, per uomo molto mascolino.

Profumi da discoteca per donna

Black Opium Yves Saint Laurent

Anche la donna non si fa mancare la scelta giusta per una serata in disco. Cosa indossare oltre a un vestito magari dallo scollo sensuale e ideale per ballare?

Girl of Now con le note dolci di mandorla pera ed arancia, è un ultra noto profumo di Elie Saab, dal sapore originale.

Carolina Herrera invece ci propone Good Girl, adatto per le ragazze audaci, e che sanno cosa vogliono portare a casa dalla serata. Una bella preda, supponiamo.

Un grande classico rimane Black Opium di Yves Saint Laurent, dal sentore ricco, adatto per le serate fuori e per le stagioni invernali, molto adatto alla pista da ballo.

E Tu, hai già scelto cosa indossare sabato sera in Disco?

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su