Rimedio al caffè e gelatina alimentare contro le occhiaie da stanchezza

Condivisioni
Leggi con attenzione

Stress, poco sonno, giornate frenetiche permettono alla stanchezza di farsi sentire e con lei molto spesso si fanno vive le occhiaie tanto odiate. Sappiamo benissimo quanto il caffè sia una bevanda che combatte la fiacca e molti di noi non riescono proprio a farne a meno, ma non tutti conoscono il potere che ha questa bevanda sulla pelle. Infatti possiede un’efficace effetto tirante, oltre la proprietà di ridurre il rossore ed il gonfiore tipico degli occhi stanchi ed affaticati. Unita alla gelatina, che contiene una buona dose di collagene, formano un trattamento che se ripetuto per qualche tempo, può ridurre le occhiaie ed aiutare la pelle a tirarsi e sgonfiarsi.

Ecco come preparare questo semplice trattamento anti-occhiaie:

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiaini di caffè ancora caldo, appena preparato
  • 1 cucchiaio di gelatina alimentare
  • carta da forno oleata
  • 1 matita

Disegna sulla carta forno delle figure come queste:

...


Versa il caffè in una tazzina ed aggiungi la gelatina. Poi mescola finché non noterai che il composto sia ben amalgamato.

...


Versa il mix sulle figure che hai disegnato ed aspetta circa un’ora che si raffreddi ed indurisca. 

Loading...

...


Ritaglia le forme che hai disegnato.

...


Appoggiane una sotto ogni occhio e lascia che agisca per almeno 15/30 minuti. Puoi anche lasciarle per tutto il tempo che vuoi dato che non hanno nessun tipo di controindicazione!

...


Noterai con il tempo, se seguirai il trattamento per qualche giorno, come le tue occhiaie pian piano spariscano, i tuoi occhi sembrino meno stanchi e la tua pelle sia più morbida e splendente!

Articoli da leggere:

Leggi anche  5 rimedi naturali per combattere le occhiaie
Loading...
loading...
Advertisement
Top