7 Rimedi Naturali per Mantenere le Ciglia Lucide e Folte

Condivisioni
Leggi con attenzione

Nel gioco della seduzione lo sguardo è molto importante, e per avere uno sguardo affascinante e seducente le ciglia giocano un ruolo fondamentale. Però non sempre hanno il loro aspetto migliore!

A causa dello smog, dello stress, di un uso troppo vigoroso dell’asciugamano sul viso, le ciglia possono finire per sfibrarsi e indebolirsi. Oltre ad apparire poco attraenti possono anche mettere a rischio la salute dei nostri occhi, che dalle ciglia vengono protetti e tutelati.

Quindi è necessario che tu te ne prenda cura come di ogni altra parte del tuo corpo: oggi noi vogliamo suggerirti sette modi naturali che puoi adottare al fine di avere sempre ciglia folte e luminose senza la necessità di usare alcun prodotto cosmetico costoso e sintetizzato chimicamente.

Vuoi sapere quali sono i 7 ingredienti naturali che ti possono aiutare a mantenere il buona salute le ciglia? Continua a leggere!

IL THE VERDE

Fonte: insiderindian.com

Del the verde conosciamo le tante virtù positive sull’organismo, specie quelle antiossidanti. Il the verde inoltre contiene sali minerali, flavonoidi e vitamine che possono irrobustire le tue ciglia.

Prepara un infuso di the verde, mettilo in frigo e quando è ben freddo versane un po’ su un panno di cotone o su un batuffolo e strofinalo sulle ciglia. Fai questo trattamento prima di andare a letto e ripetilo ogni giorno.

L’OLIO DI RICINO

L’olio di ricino contiene vitamina E e grassi che servono a rinforzare le ciglia fin dai follicoli. Applicalo la sera prima di andare a letto usando il pennellino pulito del mascara.

L’OLIO DI OLIVA

Fonte: www.divalikes.com

Anche l’olio di oliva è ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali che stimolano la crescita delle ciglia e le idratano. Intingi un batuffolo di cotone in un po’ di olio di oliva e passalo sulle ciglia, dall’attaccatura alle punte; fai questo trattamento ogni sera.

LA CAMOMILLA

La camomilla ha proprietà idratanti che fanno bene non solo alle ciglia ma anche all’occhio. Prepara una camomilla bella concentrata e applicala ancora tiepida sulle ciglia con l’ausilio di un batuffolo di cotone. Fallo tutti i giorni.

Loading...

L’ALOE VERA

Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera contiene tutti gli amminoacidi essenziali che servono alle ciglia per crescere folte, lunghe e in buona salute. Inoltre contiene agenti idratanti e riparatori che ne impediscono la caduta. 

Metti questo gel sulle ciglia la sera prima di andare a dormire, avendo cura di ricoprirle completamente, e al mattino risciacqua. Fallo tutti i giorni.

L’ALBUME

Fonte: YouTube

Il bianco dell’uovo è ricco di proteine che servono ad irrobustire le ciglia e ad impedire che cadano. Applicalo sulle ciglia usando la punta delle dita e massaggiando leggermente. Lascia agire per una decina di minuti e poi risciacqua. Fallo 2 o 3 volte alla settimana.

L’OLIO DI VITAMINA E

L’olio di vitamina E è un rimedio che puoi trovare in erboristeria in capsule o in flaconi che serve a prevenire la caduta delle ciglia. Prendine un po’ sui polpastrelli e passalo sulle ciglia ogni sera dopo che ti sei struccata.

Che ne dici di provare? Vedrai che dopo avrai uno sguardo talmente intrigante che nessuno potrà più resisterti!

Articoli da leggere:

Leggi anche  Vuoi una pelle giovane e luminosa? Prova con la bava di lumaca!
Loading...
loading...
Advertisement
Top