5 Rimedi Naturali per Rendere i Capelli Più Voluminosi

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le donne tengono molto al proprio aspetto fisico e alla propria acconciatura: per questo cercano sempre di curare i capelli in modo che siano sani, forti e voluminosi.

Già, perché una chioma piatta e informe è davvero poco attraente; inoltre quando i capelli sono troppo appiattiti si pettinano con difficoltà e non sai come metterli. Va a finire che fai una bella coda di cavallo, pratica e veloce, ma decisamente poco femminile.

Non ti preoccupare: oggi noi ti sveleremo cinque trucchetti che puoi adottare per dare corpo e volume ai tuoi capelli stanchi e sfibrati! Come accorgimenti generali, cerca di non usare shampoo troppo aggressivi, di non lavarli troppo spesso, e di non pettinarli con troppa veemenza. Inoltre, puoi provare uno di questi 5 rimedi naturali.

HENNE’ NEUTRO (CASSIA o SENNA)

Fonte: www.morroccomethod.com

La Cassia, anche detta Senna, è una pianta da cui si ricava la polvere comunemente conosciuta con il nome di henné. Sicuramente conosci l’henné perché sai che viene usato per tingere i capelli di rosso in modo naturale; non sai forse però che esiste anche una polvere neutra che non conferisce colorazione ai capelli ma riesce a fortificarli e irrrobustirli. 

Questa polvere la puoi comprare in erboristeria; mescolala con acqua calda fino a formare una posta non troppo liquida e applicala su tutti i tuoi capelli, dalle radici alle punte. Tieni in posa per un tempo variabile da 30 minuti fino a 2 ore poi risciacqua con cura. Noterai subito che la tua chioma ha più volume; inoltre se soffri di forfora o di eccesso di sebo l’henné ti darà aiuto anche contro questi problemi.

BIGODINI

Fonte: bygumbygolly.com

Cambiano le mode e passa il tempo, i parrucchieri lanciano sempre nuovi ritrovati ma c’è un accessorio per la bellezza dei capelli che non tramonterà mai: il bigodino. Già le nostre nonne usavano dei rudimentali bigodini fatti con stoffa e cotone; oggi in commercio ne trovi di tante dimensioni e materiali diversi.

Il bigodino non è altro che un rotolo attorno al quale avvolgere le ciocche di capelli. Scegli la dimensioni più giusta per i tuoi capelli, poi mettili su tutta la testa e vai a letto. Vedrai al mattino dopo che ricci vaporosi ti troverai in testa! E questa piega durerà a lungo.


ARGILLA

Loading...

Fonte: martaecopenso.com

L’argilla è una sostanza con cui puoi fare una maschera per i capelli che riuscirà a dare loro volume ma soprattutto a ripararli e a proteggerli dalle intemperie. L’unica accortezza che devi avere è scegliere l’argilla più adatta al tuo tipo di capello: puoi chiedere consiglio al tuo erborista di fiducia. In linea di massima però l’argilla verde è adatta ai capelli grassi e quella rosa o bianca ai capelli secchi.

Metti due cucchiai di argilla in due cucchiai di acqua calda. Distribuisci in modo uniforme il preparato sulla tua chioma e lascia in posa da 10 a 20 minuti. Risciacqua con cura e ammira il risultato! Puoi ripetere la maschera ogni volta che vuoi.

PHON A TESTA INGIU’

Fonte: www.hairhouse.com.au

Un trucchetto molto semplice per dare volume ai capelli consiste nell’asciugarsi i capelli stando a testa all’ingiù. Usa una spazzola tonda per la messa in piega, lavorando soprattutto all’attaccatura della nuca. Quando tornerai in piedi noterai un meraviglioso volume!

RHASSOUL (GHASSOUL)

Fonte: www.piuvivi.com

L’ultimo rimedio ancora una volta lo puoi trovare in erboristeria: si tratta di un particolare tipo di argilla chiamato “rhassoul”. Si vende in polvere: mescolala con un po’ d’acqua usando un cucchiaio di legno, mettila in testa per circa 15 minuti e poi risciacqua. Il rhassoul, come le altre argille, assorbe il sebo in eccesso e dona vitalità e volume ai capelli.

Pronta per far splendere e volumizzare la tua chioma? Al lavoro!

Articoli da leggere:

Leggi anche  5 oli naturali che donano volume ai capelli
Loading...
loading...
Advertisement
Top