Quando senti gli ingredienti “limone” e “zucchero” magari la prima cosa che ti viene in mente è un bel dolcetto per chiudere un pasto. Invece la ricetta che ti proponiamo oggi non va messa né in forno, né in frigo, ma va applicata sulla pelle del viso e del corpo come scrub.
Lo scrub limone e zucchero è un preparato naturale per la bellezza della pelle che rigenera le cellule liberandole dalle impurità.
La vita che facciamo, purtroppo, non è amica della nostra epidermide. Il caldo e il freddo, ma più di ogni altra cosa lo smog e le impurità che si trovano nell’aria, rendono le cellule spente e opache.
Senza contare le faccende domestiche, che contribuiscono ulteriormente a rovinare la pelle delle nostre mani, sempre messa a dura prova anche se indossiamo dei guanti. L’unico modo per porre un efficace rimedio alla pelle rovinata è uno scrub.
Cos’è lo scrub?
Lo scrub, potremo definirlo una sorta di maschera di bellezza che ha lo scopo di portare via lo strato superficiale della pelle, quella “morta”, opaca e spenta, per ravvivare il colorito e donarci un’epidermide liscia e vellutata.
Entra in un negozio di profumeria o di prodotti per la persona: ne troverai a centinaia. Per la maggior parte, però, sono pieni di sostanze chimiche. Senza contare che costano anche parecchio!
Assolutamente no, puoi preparare in casa il tuo scrub limone e zucchero, usando ingredienti naturali ed economici.
Come si prepara lo scrub viso-corpo, zucchero e limone

Oltre al limone e allo zucchero semolato, ti serve anche dell’olio di cocco in queste dosi:
- 2 tazze di zucchero
- mezza tazza di olio di cocco
- qualche goccia di olio essenziale di limone.
Mescola con cura olio e zucchero, fino a creare un impasto morbido.

Poi aggiungi qualche goccia di olio essenziale di limone per aromatizzare.
Il tuo scrub è pronto! Massaggialo sulla pelle umida, magari dopo aver fatto la doccia, e poi risciacqua. Fallo una volta a settimana, come abitudine, e la tua pelle sarà sempre morbidissima e luminosa!