Idee di tendenza sfumature capelli neri

Sfumature sui capelli neri: trend 2018

Simbolo di femminilità ed eleganza, i capelli neri sono spesso i preferiti anche dalle star internazionali che vogliono apparire più belle e sensuali. A farle sembrare ancora più belle e affascinanti sono anche le sfumature sui capelli neri, che trasformano la chioma arricchendola di quel tocco glamour che infonde una maggiore sensualità e che permettono alle donne di dare un nuovo look al proprio aspetto senza rinunciare alla tinta nera. I capelli neri rappresentano quindi una scelta vincente per qualsiasi età e basta scegliere le sfumature giuste per ottenere risultati straordinari. Ecco i trend 2018 di sfumature sui capelli neri!

Sfumature sui capelli neri consigli 

Realizzare le sfumature sui capelli è una vera e propria tendenza e spesso, per seguire la moda, si possono anche fare degli errori che compromettono il risultato e l’effetto finale. Innanzi tutto, anche se tutti possono scegliere di eseguire le sfumature sui capelli scuri, è bene sottolineare che bisogna valutare i lineamenti del viso alla perfezione e anche il colore della carnagione, che gioca un ruolo importante nella scelta del colore. 

Ad esempio, chi ha i capelli nei e una carnagione olivastra ha più probabilità di ottenere un effetto finale migliore anche con le sfumature rispetto a chi ha la pelle chiara. In questo ultimo caso, per ravvivare la carnagione, optare per sfumature calde che mettono in risalto il colore della pelle, ma abbinare anche un make-up brillante e luminoso, che metta in evidenza le labbra, per dare un insieme più armonico e piacevole. 

I capelli neri, in ogni caso, stanno bene con quasi tutte le acconciature, sia corte che lunghe e anche con taglio mosso. In tutte le lunghezze le sfumature vanno sempre scelte, come già detto, in base alla gradazione del nero, che sia naturale o tinto non importa, al colore della pelle, ma a questo si aggiunge anche il colore degli occhi, il carattere e la personalità del soggetto in questione. 

La sfumatura rossa sui capelli neri si adatta ad esempio a ha un carattere grintoso e desidera cambiare radicalmente il proprio look. La colorazione rossa è ideale per mettere in risalto i tratti del viso e addolcirli, per questo motivo è indicata per un viso con lineamenti del volto molto marcati. Chi ha una base nera non troppo scura può optare per il rosso ciliegia, che permette di ottenere un effetto finale delizioso.

Leggi anche  Siero alla vitamina C: quali sono i migliori?

Tra le sfumature per capelli neri più gettonate vi sono quelle tendenti al viola, che danno all’insieme un aspetto misterioso, e sono adatte per le donne forti e dal carattere deciso, che amano i colori originali e non vogliono passare inosservate. La sfumatura viola riesce in pieno ad ottenere l’effetto desiderato.

Loading...

Tipi di sfumature e di shatush per capelli scuri 

Per ottenere le sfumature più belle sui capelli neri ci sono diverse tecniche, si passa infatti dalle meches allo shatush al balayage, che rappresentano le tecniche più apprezzate e anche quelle più utilizzate in assoluto. Per chi desidera delle sfumature molto belle e che non siano molto forti per i capelli neri bisogna giocare con i riflessi, che possono essere viola, rosso mogano o ramato o perfino blu intenso. I trend 2018 propongono varie sfumature ma le più gettonate per i capelli neri sono quelle sul rosso e sul viola. Ecco i tipi di sfumature e di shatush per capelli scuri di tendenza.

Meches per capelli neri 

Perfette sui capelli neri, le meches rappresentano la soluzione ideale per dare volume alla chioma senza sconvolgerla del tutto. Prima di procedere alle meches è preferibile dare una schiaritura ai capelli scuri per poter rendere le sfumature armoniose con il colore alla radice. Ideali quindi sono le meches rosse su una base scura oppure bronde se la base è color mogano.

Shatush per capelli scuri 

Ideale per ravvivare i capelli neri, lo shatush permette di dare alla chioma maggiore risalto e movimento. Di tendenza è lo shatush viola, da realizzare senza troppi stacchi di colore per ottenere un effetto naturale.

Balayage per capelli neri 

Indicato per dare movimento ai capelli neri e realizzabile su qualsiasi lunghezza, il balayage rosso dona un effetto lucido e splendido alla chioma ed è una delle tendenze 2018 più gettonate.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su