Menù

Le terme a casa: piccoli segreti per essere bella ogni giorno

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ogni passaggio da una stagione all’altra è avvertito profondamente dalla nostra epidermide, in quanto oltre allo stress emotivo, la nostra pelle subisce anche e soprattutto le influenze esterne. Sono tante le cure fai da te per rimetterti in forma: una maschera per il viso, un bagno rivitalizzante, un peeling per illuminare la pelle, sono trattamenti da beauty farm che potete concedervi anche a casa vostra, con queste semplici ricette.

Maschera energizzante al miele: Per rendere setosa la pelle del viso e donare luminosità all’incarnato, unire  a 2 cucchiai di yogurt intero un cucchiaino di miele e un cucchiaino di succo  di limone. Mescolare con cura il tutto e stendere delicatamente sulla pelle ben  detersa. Lasciare la maschera in posa per venti minuti, dopodiché risciacquare  con abbondante acqua fresca e massaggiare sul viso una noce di buona crema idratante.  Da fare: una volta a settimana

Peeling al sale: Un trattamento al sale è l’ideale per fare uno scrub alla pelle ed eliminare  le cellule morte oltre a migliorare la circolazione. È semplice da fare: basta riempire una tazza di sale grosso marino a cui aggiungere un po’ di acqua per  ottenere un impasto denso. Applicatelo sul corpo con un leggero massaggio circolare, partendo dai piedi e risalendo lungo le gambe, fino alle spalla e alle braccia dopodiché sciacquatevi con una doccia calda.

Impacco nutriente per i capelli: Prima dello shampoo fare un impacco nutriente con olio di semi di lino: scaldare  a bagnomaria una tazzina di oli di semi di lino e un cucchiaio di olio extravergine  di oliva, mescolare bene. Applicare il tutto a mo’ di impacco sui capelli, avvolgerli  con una pellicola trasparente e lasciare in posa per mezz’ora circa, quindi fare  lo shampoo

Bagno d’energia: Questo piccolo segreto di bellezza vi aiuterà a riprendere le forze dopo una giornata piuttosto pesante. Vi basterà far scorrere l’acqua calda nella vasca, unire 2 cucchiai di latte a cui avrete aggiunto 3 gocce di olio essenziale di limone e 3 di arancio amaro. Immergetevi per 15 minuti e il risultato è energizzante.

In commercio, si può acquistare facilmente tutto il necessario per fare preparazioni senza  aggiunta di sostanze attive, cioè privi di sostanze sintetiche, in nome di una  cosmetica autentica ed efficace che pone al centro le sostanze della natura. Ovviamente i nostri restano puri segreti di bellezza che ci piace condividere con voi, senza imporre il loro utilizzo.

Loading...

 

Leggi anche  8 trucchi per applicare il mascara in modo corretto e avere ciglia "alla Bambi"

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top