Trattamenti di bellezza low cost: come farli in casa

 La cucina potrebbe apparirvi all’improvviso il regno nel quale trovare tanti piccoli rimedi naturali per la vostra bellezza a prezzo low cost e dai risultati degni della migliore beauty farm. Perché per essere belle a volte basta veramente poco, o quasi. Se quella della cosmesi naturale di questi tempi, non è solo un fatto di mode, ma un’esigenza di tasca, niente panico ecco alcune soluzioni naturali ed economiche per avere capelli, mani, e occhi al top ed essere belle anche in tempi di crisi.

Per i capelli

Pensavate che l’aceto e l’olio servissero solo per condire insalate? In realtà sia l’aceto di vino che l’olio d’oliva riescono grazie alle loro proprietà ad essere due soluzioni naturali e facili da utilizzare per la cosmesi del capello.

  • Aceto di vino

Se i vostri capelli appaiono opachi e grassi, per donargli lucentezza e vigore e mantenerli così in salute, l’aceto di vino potrebbe rivelarsi un prezioso alleato nella cura dei capelli.

Procedete regolarmente con lo shampoo e dopo l’ultimo risciacquo aggiungete 1 o 2 cucchiai di aceto di vino. I vostri capelli al tatto vi sembreranno più lisci e setosi e si pettineranno meglio. Grazie alle sue proprietà astringenti, l’aceto di vino è utile anche per aiutare a combattere la forfora.


Per i capelli

  • Olio d’Oliva

Se i vostri capelli appaiono secchi e sfibrati a causa del cattivo utilizzo del phon o dei danni causati da agenti atmosferici, un bel impacco all’olio d’oliva potrebbe fare al caso vostro. L’olio d’oliva ricco di minerali, proteine e acidi grassi essenziali, nutre, ristruttura e idrata il capello rivelandosi un ottimo cosmetico per la salute della vostra chioma.

Applicate l’olio d’oliva sui capelli asciutti. Massaggiate la chioma e dopo aver fatto assorbire l’olio, legate i capelli con una pinza e avvolgeteli in un asciugamano per un paio d’ore. Per togliere i residui, sciacquate abbondantemente i capelli e procedete normalmente con lo shampoo. Una volta asciugata la vostra chioma sarà sana, morbida e lucente. Questo impacco ripetuto una volta a settimana conferirà ai capelli un aspetto sano e luminoso

shutterstock 191048789 364a5


Per le mani

  • Latte

Fate riscaldare appena in un pentolino il latte, in modo che sia tiepido. Versatelo in una bacinella e immergeteci le vostre mani per qualche minuto. Il latte, essendo un emolliente naturale, nutrisce e ammorbidisce la pelle.

Leggi anche  10 Modi per Far Crescere Più Velocemente i Tuoi Capelli

Per le mani

  • Olio d’oliva e limone

Versate qualche goccia di limone in un cucchiaio di olio d’oliva. Massaggiate la lozione preparata sulle vostre mani. Indossate dei guanti in lattice e lasciate agire la lozione per almeno un’ora. Togliete i guanti e sciacquate le vostre mani con acqua tiepida. Questo impacco oltre a rendere morbida la pelle delle vostre mani, rafforzerà le vostre unghie.

shutterstock 141547687 63f71


Per gli occhi

Per attenuare i segni della stanchezza sugli occhi stanchi, il cetriolo rappresenta un antico rimedio naturale.

Loading...

Tagliate il cetriolo a dischetti e conservateli in frigo. In seguito metteteli sugli occhi per circa 10 minuti e rilassatevi.

In alternativa, preparate un infuso di camomilla. Dopo aver bagnato due dischetti di ovatta nell’infuso, lasciateli raffreddare in frigorifero. In seguito posizionarli sugli occhi chiusi per 10 minuti e rilassatevi.

I vostri occhi appariranno meno gonfi e il vostro sguardo più luminoso.

shutterstock 180928100 13e3a

 

 

Articoli da leggere:

Torna su