Trattamenti wellness anche a casa: rubiamo i segreti delle Spa

Condivisioni
Leggi con attenzione

Abbiamo sbagliato le dosi, abbiamo sbagliato il metodo ed abbiamo sbagliato i tempi! Per questo i cosmetici che utilizziamo a casa non funzionano o danno risultati al di sotto delle nostre aspettative. Molti dei prodotti che compriamo di per se sono piuttosto validi, sia per quanto riguarda la composizione che per i principi attivi che contengono. Del resto quelli che utilizzano le Spa o i centri benessere non sono poi così diversi.

Come mai allora un trattamento fatto in un centro wellness risulta sempre molto più efficace?

Ce lo spiega un’indagine condotta dalle più importanti multinazionali di prodotti cosmetici, che mostra come gli errori delle loro consumatrici non ricade tanto sulla scelta del prodotto più adatto al tipo di pelle o all’età, ma è da ricercare quasi esclusivamente nel modo di utilizzo.

E infatti spesso è così! Perché, diciamoci la verità, ormai siamo sempre di fretta e non abbiamo più tempo per noi, così preleviamo una quantità a caso della nostra crema idratante, la buttiamo sul viso come capita e con quattro gesti, sempre troppo energici, ci sforziamo di farla assorbire in un nanosecondo. E i risultati purtroppo si vedono!

Ecco allora la ricetta che abbiamo messo a punto rubando i segreti delle Spa:                                                                                                                      

   

  • 4 prodotti base

  • 2 grammi per ogni prodotto

  • metodo attento e scrupoloso                                                                                         

  • 5 minuti al giorno

  • 15 giorni di trattamento

Al termine delle due settimane potrete apprezzare i risultati                                                                                                                                                                                                                                        

Leggi anche  Unghie: ecco come averle forti e belle!

   .wellness 185168 1280 3b3c0

Loading...

Partiamo dai 4 prodotti base. Si tratta di cosmetici facilmente reperibili e non necessariamente costosi. Avrete bisogno nell’ordine, di un detergente, di una lozione idratante di base, di un prodotto immuno-attivatore che agisce da perfezionatore della pelle, e di una crema specifica per l’età.

Le quantità ideali sono di circa 2 gr per ogni prodotto, e non il grammo scarso che di media viene utilizzato. Per far penetrare al meglio i sieri e le creme che avete scelto bastano solo pochi minuti di massaggi circolari con tocchi lievi e costanti. Se i minuti a disposizione sono proprio pochi esistono texture ad assorbimento rapido che accorciano notevolmente i tempi, ma dedicare qualche istante al massaggio aiuta la pelle a ritrovare tono ed elasticità. Meglio non rinunciarci del tutto.

woman 316826 1280 f65de

Per apprezzare al massimo i risultati è necessario essere costanti, perché questi si vedranno solo dopo le prime settimane. Quando arriveranno, però, non abbandonate subito le abitudini di questa beauty routine, così da poterli mantenere in modo costante nel tempo. In fondo ritagliarsi un po’ di spazio per coccolarsi fa bene non solo all’aspetto, ma anche all’anima.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top