10 trucchi di bellezza e un solo spazzolino da denti: ecco in che modo usarlo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Al giorno d’oggi non ci manca nulla e l’arte di arrangiarsi ha lasciato il posto alle tante comodità che rendono a tutti la vita più semplice. Esiste una soluzione ad ogni problema, o quasi, soprattutto per quello che riguarda la cura della persona e della bellezza

Le industrie cosmetiche ci hanno fornito creme anti rughe, anti macchie, anti smagliature… abbiamo prodotti per capelli, per la depilazione, per le unghie, e le mensole del bagno sono piene di tubetti e flaconcini.

Eppure, un semplice spazzolino da denti e qualche trucchetto su come usarlo per la nostra bellezza, può esserci di grande aiuto e renderlo un accessorio irrinunciabile, non solo per l’igiene del cavo orale.

Scopriamo come:

Rimuovere l’eccesso di mascara

Capita, mentre stendiamo il mascara sulle ciglia di eccedere nella quantità con il rischio di appesantire lo sguardo e facilitare la formazione di piccoli e anti estetici ‘grumi’. Nessun problema, basta passare delicatamente uno spazzolino sulle ciglia, per cancellare l’errore.

Credits


Acconciatura impeccabile

Per stendere il gel o lo spay fissante al termine dell’acconciatura, aiutati con uno spazzolino da denti. L’effetto è equivalente a quello ottenuto con un pettine, ma più preciso.

Credits


Pulire spazzole e pettini per capelli

Questi accessori vanno lavati settimanalmente, e rimuovere i capelli che rimangono impigliati tra le setole sarà più facile usando uno spazzolino da denti.

Credits



Pulizia delle unghie

Essendo lo spazzolino da denti di dimensioni più piccole rispetto ai normali spazzolini per unghie, riesce a penetrare meglio e con maggior delicatezza sotto le unghie, per rimuovere lo sporco.

Rimuove i punti neri

Dopo aver fatto una pulizia accurata del viso con il vapore, usate lo spazzolino con delicatezza compiendo dei movimenti circolari per rimuovere le cellule morte e i punti neri.

Peeling per le labbra

Non solo la pelle del viso e del corpo ha bisogno periodicamente di uno scrub che gli doni luminosità e morbidezza, ma anche le labbra.

Massaggiale delicatamente con uno spazzolino da denti, dopo averle trattate con uno scrub a base di vasellina e zucchero. In questo modo asporterai le cellule morte e le tue labbra appariranno rigenerate.

Credits


 

Loading...

Creare originali nail art

Se ti piacciono le unghie decorate, prova ad usare lo spazzolino da denti per creare disegni astratti ed effetti marmorizzati. Oltre ad essere divertente, le tue unghie avranno un aspetto ‘frizzante’ e originale.

Credits


Stendere la tinta per capelli

Se la tinta per capelli la stendi senza andare dal parrucchiere, sicuramente avrai in casa tutto quello che ti occorre per rendere l’operazione più facile e rapida possibile. Di solito usi l’apposito pennello, ma per un effetto migliore prova ad usare uno spazzolino da denti: la tinta penetra meglio grazie alle setole più piccole e fitte.

Credits


 

Delicate cotonature per capelli

Cotonare i capelli è tornato di gran moda, ma se non vuoi esagerare al posto del pettine usa uno spazzolino da denti: funziona!

Credits


                                

Pettinare le sopracciglia

Se ti svegli con le sopracciglia in ‘disordine’ basta pettinarle con uno spazzolino da denti sul quale stendere un lieve velo di gel.

Credits


Sono certa che alcuni di questi trucchi li conoscevi già, altri forse no… ora che li abbiamo ‘rispolverati’ non dimenticarti  però di metterli in pratica, faciliteranno la tua routine di bellezza!

Articoli da leggere:

Leggi anche  Tutto ciò che c’è da sapere sulle ciglia finte
Loading...
loading...
Advertisement
Top