Menù

4 trucchi per essere belle con la farina di riso

Condivisioni
Leggi con attenzione

La farina di riso è un alleato della bellezza ha sempre accompagnato la donna nel corso della storia. Già dall’antico Egitto la farina di riso era utilizzata per la preparazione di maschere di bellezza o detergenti per il viso. Le qualità lenitive e nutritive del riso fanno si che anche ai nostri giorni molte case cosmetiche facciano tesoro del passato ed inseriscano tra gli ingredienti di molte creme per il viso o per il corpo il riso o i singoli elementi di cui si compone, affinché possano realizzare prodotti adatti ad ogni esigenza.

La farina di riso contiene infatti molte fibre, vitamine e sali minerali, tutti elementi questi che nutrono la pelle in modo naturale. É bene sapere che usare prodotti, casalinghi o meno, a base di farina di riso rende belle tutti i tipi di pelli, da quella più grassa, alla mista fino ad arrivare alla pelle normale. Come erroneamente si pensa infatti i trattamenti di bellezza a base di farina di riso possono essere utilizzati anche da chi ha la pelle normale o leggermente secca, sarà sufficiente aggiungere qualche goccia di olio di oliva o di argan per rendere il trattamento emolliente oltre che nutritivo. Oltre che amica della pelle, la farina di riso è un ottimo alleato nella cura e nella bellezza dei capelli.

Oggi vogliamo proporvi 4 trucchi per essere belle con la farina di riso da realizzare comodamente a casa ed in maniera molto semplice.

Detergente viso alla farina di riso

Ponete un poco di farina di riso sul palmo della mano, aggiungete dell’acqua tiepida e mischiate delicatamente il tutto. Lavate con questa acqua il viso massaggiando per bene, quindi sciacquate. La pelle risulterà liscia e setosa. Non dimenticate di soffermarvi anche sulle labbra che saranno morbide per tutto il giorno.

Leggi anche  7 Trattamenti di Bellezza da fare in fase di Luna Crescente

Detergente viso alla farina di riso profumato al cocco

In una ciotolina mischiate la farina di riso con delle scaglie di cocco, facilmente reperibili al supermercato.  Aggiungete un poco di acqua e mescolate fino ad ottenere un composto spalmabile. Applicatelo sul viso come fosse un sapone, massaggiate e quindi sciacquate con acqua tiepida. Il viso risulterà morbido e fresco delicatamente profumato al cocco.

Loading...

Maschera viso lenitiva alla farina di riso

Se volte ottenere un efficace azione lenitiva ed antiarrossamento, preparate una maschera a base di farina di riso, miele e latte. Incorporate bene tutti gli elementi ed applicate sul viso mantenendola in posa per circa 10 minuti. Questa soluzione è ottima per chi è affetto da acne.

Shampoo alla farina di riso

La farina di riso è ottima anche per detergere e rendere morbidi i capelli. In una ciotolina mettete la farina di riso e dell’acqua tiepida, mescolate fino a creare una cremina. Con questo composto massaggiate la cute ed i capelli quindi risciacquate come fareste con un comune shampoo. Al termine dell’operazione non sarà necessario applicare alcun prodotto per districare i capelli o renderli più soffici, la farina di riso avrà già revo i vostri capelli morbidi e facili da pettinare.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top