Menù

10 Trucchi per sembrare più magra

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando ti prepari per uscire, specie se stai per andare ad un appuntamento importante, a volte guardandoti allo specchio ti vedi grassa. Quei chiletti in più che hai accumulato durante l’inverno si notano tutti. Non puoi fare altro che rassegnarti? Assolutamente no: ti insegneremo dieci facili trucchi che ti aiuteranno a sembrare più magra.

Quello che indossi e il modo in cui ti trucchi possono sottolineare i tuoi difetti o, al contrario, camuffarli.

Le dive del cinema e le star della televisione non sono perfette: hanno solo tante persone che le consigliano al meglio! 

Oggi saremo noi il tuo “personal  stylist”: sei pronta a prendere appunti?

COME FARE A SEMBRARE PIU’ MAGRE

Non indossare abiti con stoffe rigide

Se indossi abiti con stoffe che cadono poco e restano rigide intorno al tuo corpo, questo ti farà apparire più goffa e in carne. Per apparire più magra, prediligi tagli morbidi, rotondeggianti e non squadrati, e tessuti cadenti.

abiti per apparire magre

Fonte: brightside.me

Scurisci le tue gambe

Per far apparire le tue gambe più lunghe e snelle indossa calze più scure della tua carnagione, mentre in estate puoi optare per un autoabbronzante o per qualche seduta di lampada solare!

calze per far apparire le gambe più lunghe

Fonte: brightside.me

Indossa scarpe chiare

Altro trucco per avere gambe apparentemente più lunghe consiste nellindossare scarpe della stessa tonalità della tua pelle, e assolutamente prive di fibbie o cinturini che fanno sembrare le caviglie più grandi.

scarpe chiare per snellire le caviglie

Fonte: brightside.me

Scegli abiti della taglia giusta

A volte le donne un po’ in carne tendono a credere che vestiti ampi possano nascondere i chili di troppo. Sbagliato! In realtà li accentuano: scegli sempre abiti della tua misura, nè troppo larghi nè troppo stretti.

abiti della taglia giusta

Fonte: brightside.me

Stai con la schiena dritta

Consiglio banale ma fondamentale: se stai con la schiena dritta e i glutei all’infuori la tua figura sembrerà più snella e sarà più attraente. Al contrario, non farai altro che accentuare la pancetta!

Loading...

donna che sta con la schiena dritta

Fonte: brightside.me

Indossa biancheria contenitiva

Trucco vecchio ma sempre efficace: metti biancheria che ti avvolge il corpo rendendo meno visibili gli accumuli adiposi. Al giorno d’oggi in commercio si trovano articoli molto comodi, fatti con tessuti innovativi, e anche belli e seducenti.

donna che indossa biancheria contenitiva

Fonte: brightside.me

Camuffa i difetti

Se hai i fianchi larghi, non mettere pantaloni che li sottolineano; se hai il sedere un po’ abbondante, non indossare camicie o maglie corte. Solo tu consoci il tuo corpo alla perfezione: ricorda che i difetti possono essere celati con il giusto indumento.

donna con abitio ampio

Fonte: brightside.me

Scegli con cura anche gli accessori

Sciarpe, orecchini, collane, possono sembrare non avere influenza sul tuo aspetto più o meno snello ma non e così. Una sciarpa troppo grande potrebbe ingoffarti; orecchini troppo evidenti sottolineare un po’ di doppio mento. Prediligi sempre scollature a V o tonde, che allungano il collo.

Donna con sciarpa per apparire magra

Fonte: brightside.me

Cura il make up

Terminiamo con due consigli di bellezza generali. Quando ti trucchi, usa bene il fondotinta e il fard. Ricorda che devi rendere più luminose le zone che vuoi sottolineare e scurire quelle invece da camuffare.

donna con makeup per sembrare più magra

Fonte: brightside.me

Fatti consigliare dal tuo parrucchiere

Da ultimo, ascolta sempre i consigli del tuo parrucchiere. Anche se ti piacciono i capelli lunghi, ma lui ti dice che per il tuo viso è meglio un taglio corto, dagli retta! L’acconciatura influenza in modo determinante l’apparenza complessiva della tua silhouette.

donna con taglio capelli per sembre più magra

Fonte: brightside.me

Visto com’è facile? Seguendo questi consigli sembrerai anche tu perfetta, proprio come le donne del mondo dello spettacolo!

Articoli da leggere:

Leggi anche  Unghie fragili: ecco le cause più comuni e come intervenire
Loading...
loading...
Advertisement

Che c’è di nuovo?

Top