Quando ti prepari per uscire, specie se stai per andare ad un appuntamento importante, a volte guardandoti allo specchio ti vedi grassa. Quei chiletti in più che hai accumulato durante l’inverno si notano tutti. Non puoi fare altro che rassegnarti? Assolutamente no: ti insegneremo dieci facili trucchi che ti aiuteranno a sembrare più magra.
Quello che indossi e il modo in cui ti trucchi possono sottolineare i tuoi difetti o, al contrario, camuffarli.
Le dive del cinema e le star della televisione non sono perfette: hanno solo tante persone che le consigliano al meglio!
Oggi saremo noi il tuo “personal stylist”: sei pronta a prendere appunti?
COME FARE A SEMBRARE PIU’ MAGRE
Non indossare abiti con stoffe rigide
Se indossi abiti con stoffe che cadono poco e restano rigide intorno al tuo corpo, questo ti farà apparire più goffa e in carne. Per apparire più magra, prediligi tagli morbidi, rotondeggianti e non squadrati, e tessuti cadenti.
Scurisci le tue gambe
Per far apparire le tue gambe più lunghe e snelle indossa calze più scure della tua carnagione, mentre in estate puoi optare per un autoabbronzante o per qualche seduta di lampada solare!
Indossa scarpe chiare
Altro trucco per avere gambe apparentemente più lunghe consiste nell’indossare scarpe della stessa tonalità della tua pelle, e assolutamente prive di fibbie o cinturini che fanno sembrare le caviglie più grandi.
Scegli abiti della taglia giusta
A volte le donne un po’ in carne tendono a credere che vestiti ampi possano nascondere i chili di troppo. Sbagliato! In realtà li accentuano: scegli sempre abiti della tua misura, nè troppo larghi nè troppo stretti.
Stai con la schiena dritta
Consiglio banale ma fondamentale: se stai con la schiena dritta e i glutei all’infuori la tua figura sembrerà più snella e sarà più attraente. Al contrario, non farai altro che accentuare la pancetta!
Indossa biancheria contenitiva
Trucco vecchio ma sempre efficace: metti biancheria che ti avvolge il corpo rendendo meno visibili gli accumuli adiposi. Al giorno d’oggi in commercio si trovano articoli molto comodi, fatti con tessuti innovativi, e anche belli e seducenti.
Camuffa i difetti
Se hai i fianchi larghi, non mettere pantaloni che li sottolineano; se hai il sedere un po’ abbondante, non indossare camicie o maglie corte. Solo tu consoci il tuo corpo alla perfezione: ricorda che i difetti possono essere celati con il giusto indumento.
Scegli con cura anche gli accessori
Sciarpe, orecchini, collane, possono sembrare non avere influenza sul tuo aspetto più o meno snello ma non e così. Una sciarpa troppo grande potrebbe ingoffarti; orecchini troppo evidenti sottolineare un po’ di doppio mento. Prediligi sempre scollature a V o tonde, che allungano il collo.
Cura il make up
Terminiamo con due consigli di bellezza generali. Quando ti trucchi, usa bene il fondotinta e il fard. Ricorda che devi rendere più luminose le zone che vuoi sottolineare e scurire quelle invece da camuffare.
Fatti consigliare dal tuo parrucchiere
Da ultimo, ascolta sempre i consigli del tuo parrucchiere. Anche se ti piacciono i capelli lunghi, ma lui ti dice che per il tuo viso è meglio un taglio corto, dagli retta! L’acconciatura influenza in modo determinante l’apparenza complessiva della tua silhouette.
Visto com’è facile? Seguendo questi consigli sembrerai anche tu perfetta, proprio come le donne del mondo dello spettacolo!