Menù

Trucco da cerimonia: idee e consigli

Condivisioni
trucco c erimonia
Leggi con attenzione

Quando vieni invitata ad un evento, che si tratti di un matrimonio o di un battesimo, la prima cosa di cui ti preoccupi sono l’abito e le scarpe. Non devi però sottovalutare l’importanza di adottare un trucco da cerimonia, ovvero calibrato all’evento a cui devi partecipare (e, ovviamente, al tuo outfit). Parliamo allora di trucco da cerimonia: idee e consigli.

Trucco da cerimonia invitata

trucco cerimonia
Fonte: YouTube

Ovviamente il trucco da invitata ad un matrimonio dovrà essere semplice e leggero. L’idea chiave della giornata è: non bisogna rubare la scena alla protagonista, la sposa. Questo non vuol dire naturalmente che tu devi sfigurare, ma solo che è bene che tu adotti un trucco semplice da cerimonia, che però valorizzi il tuo incarnato e l’abito che hai scelto.

Il primo segreto che consente di avere un impeccabile make up da cerimonia consiste nell’usare una buona base per il viso. Di solito i matrimoni sono molto lunghi e non vorrai che il tuo mascara cominci a colare alla seconda portata! Perciò assicurati di usare una base long lasting, che ti dia un aspetto fresco anche al momento del taglio della torta nuziale.

Quando devi scegliere i colori dell’ombretto trucco cerimonia prediligi tonalità neutre. Queste sono adatte alle donne che normalmente non si truccano molto, ma per il trucco da matrimonio come invitata vogliono comunque apparire al top. Colori ambrati, che variano dal beige al mattone, consentono un abbinamento universale.

Attenzione all’uso degli ombretti luminosi in un trucco per cerimonia: potrebbero creare un effetto sgradevole al momento delle foto. al limite applicalo solo sopra l’occhio, e non sotto l’arcata sopracciliare e agli angoli degli occhi. Puoi osare colori più accesi per un trucco occhi semplice ma di effetto, a patto che si intonino con l’abito che hai scelto di indossare.

Riguardo al rossetto, se sei coraggiosa puoi osare un rosso fuoco, ma attenzione che sia a sua volta un rossetto long lasting, altrimenti lo lascerai tutto sul tovagliolo! In un trucco semplice è meglio optare per un lucidalabbra dal colore neutro che si limiti a valorizzare e dare volume alle tue labbra. Terrai ovviamente lo stick in borsetta, per applicarlo di nuovo all’occorrenza.

Trucco da cerimonia occhi verdi

trucco occhi verdi

Se hai gli occhi verdi sei benedetta da un dono che ti darà sempre un fascino peculiare, ma che crea anche qualche problema al momento del trucco. Se devi scegliere un trucco leggero per gli occhi per andare ad una cerimonia devi optare per colori che variano dal lilla al rosa, meglio se sfumati con effetto smokey eyes.

Loading...

I colori che devi assolutamente evitare sono quelli troppo freddi che vanno dal celeste al blu: infatti spegnerebbero il tuo sguardo. Cerca di abbinare un abito che faccia risaltare il colore dei tuoi occhi. Il tocco finale del trucco da cerimonia occhi verdi è il rossetto. Opta per colori aranciati, prediligendo toni opachi piuttosto che brillanti.

Trucco da sera cerimonia

makeup cerimonia
Fonte: YouTube

Il trucco per gli occhi nero può essere contemplato solo nel caso in cui la cerimonia a cui sei invitata si svolga di sera e si protragga fino a notte. In questo caso, infatti, è consentito un look più sofisticato e glamour. Per il trucco da sera da cerimonia si consiglia di usare l’eye liner, sempre molto femminile e un ombretto sfumato in abbinamento con la nuance dell’abito prescelto. Il rossetto deve essere scuro (no al rosso acceso) e opaco.

Trucco cerimonia da giorno

Il make up da cerimonia per il giorno invece può essere più sbarazzino e naturale. Quindi meglio evitare un uso troppo pesante di eye liner o di matita per gli occhi, prediligendo ombretti chiari che alleggeriscano il volto. Se la cerimonia si svolge in estate, quando fa molto caldo, bisogna sempre fare molta attenzione a prevenire l’effetto lucido, senza esagerare con la cipria.

Ora sai tutto del trucco da cerimonia: idee e consigli!

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top