Menù

Trucco occhi piccoli: consigli e idee

Condivisioni
trucco occhi piccoli
Leggi con attenzione

Truccarsi gli occhi è un gesto che noi donne compiamo quotidianamente e che ci aiuta a sentirci più belle e a posto con noi stesse. Il “trucco” è, per sua stessa definizione, una sorta di inganno che usiamo per mascherare i difettucci che tutte abbiamo. Ad esempio, chi ha gli occhi piccoli vuole sapere come ingrandire gli occhi. Ecco come eseguire il trucco per occhi piccoli, consigli e idee.

Come truccare gli occhi piccoli e ingrandirli

trucco occhi piccoli

Il trucco per ingrandire gli occhi deve rispettare alcune semplici regole di base. No ai colori scuri e ai tratti di matita troppo definiti; si ai mascara volumizzanti e ai punti luce. Il make up per occhi piccoli deve sfruttare tinte molto chiare e luminose perché offrono maggiore ampiezza allo sguardo.

La prima regola su come ingrandire gli occhi consiste in un uso accorto e avveduto della matita. Vanno bandite le matite dai colori troppo scuri: no al nero e al marrone, si alla matita per occhi beige o panna. Puoi applicarla nella parte inferiore dell’occhio ma ricorda di sfumarla sempre leggermente. Un tratto troppo netto “chiuderebbe” ancora di più il tuo occhio.

Per accentuare lo sguardo puoi scegliere di realizzare sia un trucco “acqua e sapone” che un trucco glamour: entrambi ti aiuteranno ad ingrandire gli occhi piccoli. L’importante è sfumare l’ombretto, scegliendolo sempre in tonalità chiare e luminose come rosa, lilla, verde brillante. Il vero segreto per far sembrare più grandi gli occhi è di mettere un punto luminoso all’attaccatura dell’occhio, dove si trovano le sacche lacrimali.

Trucco occhi marroni piccoli

trucco occhi piccoli marroni
Credits: YouTube

Il trucco per occhi marroni piccoli dovrebbe avvalersi dell’effetto smokey eyes. L’ombretto va sfumato da tonalità chiare (nel caso degli occhi marroni, preferibili toni che vanno dal lilla al rosa) ad altre più scure. L’ombretto più chiaro deve sempre arrivare almeno a metà palpebra. No alla matita marrone, meglio avorio o bianca addirittura, sempre per sottolineare la parte interna inferiore dell’occhio.

Loading...

Un’altra idea per il trucco di occhi piccoli marroni consiste in una particolare applicazione del mascara. Scegli sempre un mascara volumizzante e mettilo su tutte le ciglia, sia sopra che sotto. Quando hai finito, applicane ancora un po’ solo nella parte centrale, sia sopra che sotto. Vedrai che questo avrà l’effetto di allargare il tuo sguardo rendendolo molto più seducente!

Trucco occhi piccoli verdi

trucco occhi piccoli verdi

Gli occhi verdi sono molto fascinosi ma vanno ben valorizzati. Il trucco per occhi piccoli verdi deve avvalersi del cat eye, che si ottiene con l’eyeliner. L’eyeliner sugli occhi piccoli va applicato con molta abilità: guai a fare una linea troppo compatta! Bisogna partire dalla palpebra interna con un filo sottilissimo, quasi invisibile, e poi aumentare lo spessore man mano che si procede verso l’esterno.

Puoi far terminare la riga sull’occhio, ma meglio ancora se chiudi con una piccola virgola che va verso l’alto e l’esterno. In questo modo avrai davvero degli “occhi di gatto” magnetici, e nessuno noterà se sono piccoli! Ora non avrai più problemi ad eseguire il trucco per occhi piccoli, consigli e idee non ti mancano!

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top