Via le impurità con la maschera viso alla mela verde: Un toccasana per la pelle facile ed efficace

Condivisioni
Leggi con attenzione

Cosa c’è di meglio che usare la frutta per purificare, rigenerare e nutrire la pelle del viso? E tra i tanti frutti adatti a questo scopo la mela è forse uno dei migliori. La mela è infatti una riserva immensa di vitamine, in essa sono contenute la vitamina A, C, B1, B2 e PP ed è proprio grazie ad esse che si riescono a combattere i radicali liberi nemici della pelle. Ma non solo, nella mela è contenuta anche la pectina, una sostanza che ha un’azione idratante ed acidificante, grazie alla quale la pelle appare più fresca e luminosa. 

Ecco dunque spiegato perché la mela è un ottimo ingrediente per maschere di bellezza. Certo in commercio ci sono tante maschere a base di mela, ma è bene sapere che realizzarla in casa è semplicissimo, nonché economico.

Oggi vi spieghiamo come preparare una maschera per il viso alla mela alla quale andremo ad aggiungere un poco di miele che fungerà da antibatterico naturale, darà inoltre la viscosità giusta per essere distribuita agevolmente sul viso. Vediamo come fare.

 Cosa occorre

  • Una mela di medie dimensioni Va bene qualsiasi tipo di mela, ma consigliamo la verde “Granny Smith” per la sua particolare freschezza (che la rende più idratante) e il suo livello di Ph leggermente più acido (ndr)
  • Due cucchiai di miele biologico
  • Frullatore o mixer 

Come fare

Prendete la mela, sbucciatela e tagliatela a pezzi non troppo grandi. Metteteli nel boccale del mixer da cucina ed aggiungete i due cucchiai di miele biologico. Fate lavorare lo strumento fino a che i due ingredienti non siano ben amalgamati. A questo punto la maschera è pronta per essere utilizzata. Applicatela uniformemente su tutto il viso, badando a tralasciare la zona degli occhi. Lasciate in posa per circa 15 o 20 minuti. Risciacquate quindi con abbondante acqua tiepida ed asciugate il viso delicatamente, senza strofinare. Dopo l’applicazione di questa maschera i pori, attraverso i quali l’azione nutritiva avrà in profondità nell’epidermide, saranno dilatati. Sarà necessario quindi applicare un tonico astringente che riequilibrerà il ph della pelle. I risultati saranno visibili già dalla prima applicazione, sentirete la pelle morbida, fresca e nutrita oltre che purificata. Un vero toccasana, del tutto naturale, per il nostro viso.

Loading...
Leggi anche  Le 5 Mosse Per il Viso Prima di andare a Letto

Consiglio

Quando decidete di realizzare una maschera o una crema per il viso con prodotti naturali, in particolare frutta come nel nostro caso, scegliere sempre prodotti da agricoltura biologica, di cui conoscete la provenienza, avendo così la certezza di applicare sul viso un prodotto sano e privo di pesticidi.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top