Menù

Volete LABBRA sempre MORBIDE? Ecco cosa fare tutti i giorni

Condivisioni
Leggi con attenzione

Avere le labbra secche è molto fastidioso: non potete indossare il vostro rossetto preferito, vi viene voglia di strapparvi le pellicine (e peggiorare la situazione), vi sentite a disagio. Per averle sempre morbide basta seguire pochi passi ogni giorno. Vediamo insieme cosa fare!


Struccare

Lo step più banale di tutti, ma senza dubbio il più essenziale. Capita spesso di rimuovere il rossetto senza la dovuta attenzione, e lasciare così dei residui nelle pieghette delle labbra. Se utilizzate rossetti long-lasting o tinte labbra, struccare in profondità diventa necessario. Utilizzate degli olii specifici da lasciare in posa qualche secondo prima di rimuoverli, e prediligete sempre uno struccante bifasico.

Esfoliare

Il secondo passo da seguire è utilizzare uno scrub labbra. Ne esistono moltissimi in commercio, alcuni delicati e altri più forti, tutto dipende dalle vostre esigenze. Potete anche facilmente prepararvene uno in casa, utilizzando miele e zucchero, magari abbinandoci una goccia di olio di Argan, antietà e nutriente.

Idratare

Loading...

Arriva poi il momento di idratare e nutrire in profondità le vostre labbra. Assolutamente da provare sono le maschere labbra, che vanno tenute in posa per 15min e agiscono in profondità anche sulle labbra più secche, oltre a idratarne e proteggerne il contorno. Poi potete sbizzarrirvi con i balsami labbra, ma prediligete sempre quelli a base naturale e senza siliconi, decisamente meno aggressivi. Un toccasana in inverno sono anche i balsami notturni, nutrienti e protettivi, che risaneranno anche le labbra più screpolate.

Proteggere

Come passo finale, è molto utile proteggere le vostre labbra dai raggi solari e dallo smog, utilizzando come base per il rossetto un balsamo con fattore di protezione dai raggi UV. In alternativa, va benissimo anche una crema riparatrice o un primer apposito, che fissa il rossetto proteggendo le vostre labbra e mantenendole idratate.

Leggi anche  Pelle meravigliosa: 5 regole d'oro prima di dormire


Seguendo questa routine tutti i giorni, avrete sempre labbra super morbide ed elastiche e potrete sbizzarrirvi con tutti i vostri rossetti preferiti!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top