Le terme, si sa, sono molto utili per la nostra pelle ed il nostro benessere psico-fisico; purtroppo, però, non sempre è possibile frequentarle sia per gli impegni che la vita ci riserva ogni giorno sia per il costo non sempre alla portata del nostro portafoglio. Eppure qualcosa per noi stessi possiamo farla ugualmente! Sia durante la stagione estiva che quella invernale, ci sono degli attimi in cui sentiamo il bisogno che la nostra pelle torni a sentirsi sana, energizzata e reidratata; noi siamo fatti per la maggior parte di acqua e di questo abbiamo bisogno per vivere.

Ecco dove entrano in gioco le acque termali da nebulizzare: un comodo spray che ci permette di avere la nostra Spa personale a portata di borsa! Ed è un’alleata sia delle donne che degli uomini.

Vediamo insieme in quali occasioni quotidiane si rivelano utili le acque termali spray:

  • quando un uomo si fa la barba, può capitare che si tagli o che senta la pelle secca ed irritata. Basta una spruzzata per lenire la sensazione di dolore e di irritazione;
  • date una spruzzata di prodotto per fissare il make-up;
  • se utilizzata alla mattina, aiuta la pelle a svegliarsi. Se utilizzata alla sera, aiuta la pelle a rilassarsi;
  • spruzzate sui capelli ed asciugate col phon per ridare vita alla vostra acconciatura;
  • spesso il latte detergente e lo struccante non bastano per eliminare tutte le tracce di trucco, vaporizzate l’acqua termale sul vostro viso e vedrete che il trucco verrà eliminato senza irritare e seccare la pelle;
  • se il vostro bambino ha il sederino irritato, basta una spruzzata di acqua delle terme per far passare l’irritazione;
  • se la vostra pelle risulta arrossata dopo l’attività sportiva, l’acqua termale spray allevierà il rossore e reidraterà la pelle;
  • usatela per lenire i fastidi dovuti a scottature, depilazione, eczemi ed allergie.

Questo prodotto si trova sia in farmacia sia al supermercato ed il suo utilizzo è molto semplice: è necessario chiudere gli occhi e spruzzare l’acqua termale sulla parte interessata tenendolo ad una distanza di circa 20 centimetri dalla pelle e può essere utilizzata più volte al giorno.

Le sue proprietà benefiche sono riconosciute da tutti per la forte presenza di minerali ed oligoelementi; sono prodotti naturali perché privi di sostanze chimiche o artificiali, infatti, anche il loro profumo è naturale.

Un consiglio: mettete la confezione in frigorifero per godervi al meglio la fresca sensazione che vi regala il prodotto a contatto con la vostra pelle.

Queste acque sono adatte ad ogni tipo di pelle per cui è necessario, semplicemente, chiedere consiglio al vostro farmacista che vi indicherà il prodotto e la marca più adatti alle vostre esigenze.

L’avete mai utilizzata? Come vi siete trovati? Diteci le vostre opinioni, potrebbero esserci utili… Ora l’estate e l’inverno non ci faranno più paura: la nostra arma vincente sarà sempre a portata di mano! J