Se vi siete spesso sentiti dire '' Fare sport fa bene alla salute '', ''se non ti tieni in forma, le malattie ti raggiungeranno'' sappiate che è certamente vero, ma c'è una soluzione anche per chi con il fitness non ci vuole avere proprio nulla a che fare!

Infatti, nonostante tutti gli sforzi per iscriversi in palestra , andare a correre o fare in casa degli esercizi mirati per mantenersi in forma, alcune persone non riescono proprio a praticare uno sport regolarmente e questo per mancanza di tempo a disposizione o semplicemente per pigrizia

Per fortuna, ci sono dei modi molto efficaci per tenersi in forma anche se non si ha uno spirito sportivo. Ecco per voi 10 astuzie per praticare del movimento ogni giorno ma senza fare sport .

Basta ascensore, prendiamo le scale

Alzi la mano chi non hai mai preso l'ascensore,  essendo in perfetto orario, pur di evitare due piani di scale ? Ok, tutti! E' più comodo, più semplice, più rapido, meno faticoso. Tutti elementi utili per giustificare la pigrizia, ma non per il benessere del nostro organismo. Perciò mettetevi d'impegno e scegliete le scale, perchè allenerete il respiro e il sistema cardiocircolatorio, così come i muscoli delle gambe, che ne trarranno un gran beneficio.