11 buoni motivi per iniziare ad usare il Burro di Karitè

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quello di cui parliamo oggi è un prodotto molto utilizzato sin dai tempi più antichi. Il Burro di Karitè era diffusissimo in Africa per usi cosmetici, nutrizionali e medicinali: esso, difatti, è ottimo per proteggere la pelle, è nutriente se utilizzato come alimento e rinforza i capelli grazie alle sue proprietà idratanti e riparatrici. I suoi utilizzi, però, non finiscono qui ed è per questo che viene ormai usato in tutto il mondo. 

Ecco 11 motivi per cui utilizzare il Burro di Karitè:

Loading...
Mantiene la pelle idratata
Il Burro di Karitè crea un rivestimento protettivo sulla pelle; tale rivestimento, che la nutre senza essere grasso, mantiene la pelle umida ed idratata.  
...

Protegge la pelle dai danni dell’esposizione solare
Questo prodotto protegge la nostra pelle dai raggi UV in maniera ottima e sicura; ha, inoltre, una buona funzione anti-infiammatoria dovuta alla presenza del burro che ridurre la sensazione di bruciore dovuta all’esposizione al sole. 
...

Balsamo per labbra
Contenendo  vitamine A ed E, il Burro di Karitè funge perfettamente da balsamo; soprattutto nel caso di labbra secche e screpolate utilizzandolo regolarmente sarà possibile notare la sua potente funzione idratante. 
...

Riduce e previene le smagliature
Applicare il Burro di Karitè sulla pelle servirà per nutrirla e donarle maggiore elasticità aumentando la produzione di collagene (importante proteina), nutrendo la pelle e prevenendo le tanto anti-estetiche smagliature.

...




Appiana le rughe
Il Burro di Karitè ripristina la naturale elasticità della pelle dandole tonicità: questo procedimento previene la comparsa delle rughe. 

...



Proprietà anti-età
Questo prodotto è considerato un eccellente anti-invecchiamento in quanto stimola la produzione di collagene mantenendo la pelle idratata e giovane.

...


Ripara la cute
Le proprietà curative del Burro di Karitè sono molto potenti tanto che riduce le infiammazioni della pelle e la normalizzano. Avete problemi di acne, occhiaie, cicatrici, eczemi, psoriasi e macchie della pelle? Provate ad applicarlo… sarà davvero miracoloso. 



Idrata i capelli
Applicando il Burro di Karitè dalla radice alla punta dei capelli, essi saranno nutriti ed idratati per la forte presenza di vitamina A e vitamina E.

...



Previene la formazione delle doppie punte
La funzione del Burro di Karitè è quella di avvolgere il capello, mantenendolo umido. Se avete capelli fragili e danneggiati, provate a fare delle applicazioni e noterete come le doppie punte diminuiranno ed i capelli torneranno nuovamente ad avere un aspetto sano.



Rappresenta un buon trattamento contro la forfora
Massaggiare il cuoio capelluto con il Burro di Karitè aiuta a combattere la secchezza e la desquamazione, causa dell’odiata ed antiestetica forfora, che si riduce notevolmente. Con un utilizzo regolare il Burro di Karitè la salute dei capelli ne trarrà beneficio: esso, infatti, protegge i capelli dalle condizioni atmosferiche e dal vento.    


Nutre ed idrata le mani      
Usato regolarmente è un ottimo lenitivo per le mani prevenendo arrossamenti e irritazioni causate dagli agenti atmosferici o chimici. (saponi troppo aggressivi ecc). Ottimo anche per le unghie e le cuticole, che essendo più ammorbidite risultano più facili da eliminare.

© Africa Studio / Shutterstock.com - 306018374


    

Articoli da leggere:

Leggi anche  La primavera è arrivata: 5 metodi per depurarsi

Loading...
loading...
Advertisement
Top