6 Conseguenze sulla Salute dell’Indossare Abiti Troppo Stretti

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando la sera hai un appuntamento galante o vuoi semplicemente sentirti un po’ sexy ti piace indossare un abito talmente stretto da toglierti il respiro, vero? Oppure ti piace indossare quel paio di jeans che vestono le tue gambe come guanti. Ebbene, dovresti fare più attenzione a ciò che indossi.

La moda spesso detta degli orientamenti che non sempre è saggio seguire. Indossare abiti stretti con troppa frequenza può avere delle conseguenze sulla tua salute, e a lungo andare danneggiarti anche in modo serio. 

Leggi qui di seguito quali sono le 6 conseguenze negative che strizzarti in vestiti troppo stretti ti causa: vedrai che alla fine deciderai di mettere solo ciò che ti calza alla perfezione e ti fa sentire bene!

DIFFICOLTA’ RESPIRATORIE

Se metti camicie e o magliette strettissime magari riesci a far risaltare il decoltè ma allo stesso tempo premi sul tuo diaframma in modo eccessivo. Questo fa sì che tu abbia la sensazione di avere il fiato corto e di non riuscire a respirare correttamente.

Credits: bbc.com

Non è solo una sensazione: se la cassa toracica è costretta i tuoi polmoni faticano a lavorare come dovrebbero non ossigenando a sufficienza il sangue.

PROBLEMI ALLA CIRCOLAZIONE

Gli abiti attillati stringono anche tutto il tuo apparato circolatorio, vene e arterie, rendendo più difficile lo scorrimento del sangue. Si potrebbero dunque formare dei coaguli o dei ristagni che come prima conseguenza evidente genereranno le vene varicose.


PROBLEMI ALLA DIGESTIONE

Fonte: blog.pharmawizard.com

Specie se devi andare a cena fuori evita di mettere gonne o pantaloni troppo stretti in vita. Se mangi un po’ di più del solito ti sentirai subito gonfia e infastidita, perchè il tuo stomaco, strizzato com’è, non riesce a digerire correttamente. Come conseguenza potresti soffrire di stipsi e costipazione.

Loading...
Leggi anche  7 fantastiche idee per avere gambe perfette

MAL DI SCHIENA

Comprimendo il tuo corpo comprimi anche i muscoli, specialmente quelli dorsali e lombari, e puoi iniziare a soffrire di mal di schiena. Questo accade perchè non ti muovi come dovresti, costretta come sei in quel tubino strettissimo, e i movimenti sbagliati alla lunga ti faranno assumere una postura scorretta.

REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO

Un’altra conseguenza che gli abiti attillati potrebbero avere sulla tua digestione è la comparsa del reflusso gastro esofageo. Se lo stomaco è troppo costretto potrebbe far risalire verso l’alto gli acidi che produce per digerire gli alimenti che ingerisci, causandoti bruciore e una sgradevolissima sensazione in gola e in bocca.

CAUSA LA FORMAZIONE DELLA CELLULITE

Se quello che ti abbiamo detto finora non ti ha ancora convinto, ecco quello che sicuramente ti farà capire che è meglio indossare abiti comodi. I vestiti attillati coadiuvano la formazione della famigerata buccia d’arancia: la cellulite.

Le cellule non vengono ossigenate correttamente e ciò ha come conseguenza la ritenzione idrica e la formazione di accumuli di adipe soprattutto su cosce e glutei.

E poi, diciamoci la verità: ma non è meglio stare comode e indossare vestiti della taglia giusta?

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top