Couperose: Rimedi Naturali Efficaci, agire con gli Integratori

Couperose: Rimedi Naturali Efficaci, agire con gli Integratori

La couperose è un inestetismo che si manifesta con chiazze rosse sul viso, attorno alle guance.

Il motivo per cui si presenta è la dilatazione estesa dei vasi sanguigni soprattutto dei capillari, che ristagnano in quelle zone, causando il colore rossastro sulle guance.

In genere si contrasta idratando fortemente la pelle utilizzando creme o detergenti idratanti. Anche se una soluzione di supporto sono gli integratori alimentari.

Consumando integratori specifici e anche integrando una dieta ad hoc è possibile ottenere risultati per combattere la couperose.

Quali sono i migliori intergratori per la couperose?

A livello di integratori a base naturale ce ne sono alcuni che aiutano molto il problema, non avendo principi attivi di carattere medicinale o sintetico, aiutando quindi il nostro metabolismo a non appensantirsi.

Integratori a base di ippocastano e Ribes Nero aiutano molto a combattere la couperose. Le gocce di ippocastano vanno consumate sotto forma di 40 gocce all’interno di un bicchiere d’acqua. Può essere usato anche dalle donne in stato di gravidanza, e agiscono sul microcircolo facendo defluire il sangue in maniera corretta. Rafforzano i capillari e quindi contrastano il ristagno in ogni parte del nostro corpo.

Stessa funzione di fluidificazione capillare è quella delle gocce di ribes nero, estratte dalle gemme fresce di Ribes Nigrum, stesso modo di assunzione, con 40 gocce da sciogliere in acqua fino a 3 volte al giorno.

Loading...

Un altro degli integratori a base naturale che constrasta il fenomeno di couperose, ma più in generale agisce sulla circolazione è la Centella Asiatica, che si trova sul mercato sotto forma di gocce, oppure capsule da assumere due volte al giorno. La funzione è quella di combattere la cattiva circolazione, e nello specifico viene usata per aiutare a trattare l’insufficienza venosa e le vene varicose.

Un altro integratore molto recensito da siti che consigliano rimedi naturali come soluzione.online, è il Vitamin C in compresse, composto da 1 g di Vitamina C e 10 mg di rosa canina. La sua funzione è ridonare elasticità e morbidezza naturale alla pelle. L’effetto utile ti Vitamin C è dato dalla presenza della Rosa Canina, ricca di Acido L-ascorbico, flavonoidi e polifenoli, che rigenerano e riequilibrano la pelle.

L’uso congiunto di questo tipo di integratori alimentari favorisce il rafforzamento dei capillari, messi a dura prova a causa del ristagno che manifesta la couperose. La loro assunzione favorisce la microcircolazione e quindi a medio termine non tarderanno a vedersi risultati positivi e miglioramenti sul viso.

Un altro metodo è di applicare una maschera di elementi naturali sul viso, in modo di agire dall’esterno. Un paio di volte alla settimana, è utile usare un composto formato da Mirtilli e ricotta, con l’aggiunta di latte a temperatura ambiente(qualche cucchiaio) e gocce di olii essenziali. Applicando questa crema realizzata con ingredienti totalmente naturali, e dopo il risciacquo con acqua tiepida, il rossore tipoico della couperose nel giro di un mese risulterà notevolmente ridotto. E’ bene anche dopo il risciacquo agire sul viso tamponando con un tonico alle rose. Ripetere il trattamento due volte alla settimana per quattro settimane.

E tu hai mai avuto problemi di couperose?

Articoli da leggere:

Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*