Menù

Frullati e succhi di frutta: una fonte sana di energia

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il momento della colazione e dello spuntino, qualsiasi sia la stagione, rappresenta un’occasione per fare il pieno di energia e prepararsi ad affrontare la giornata al meglio. 

Tra i tanti suggerimenti per tenersi in forma e concedersi così qualche strappo alla regola, non dimentichiamo di rigenerarci con i succhi di frutta e i frullati che sono un vero concentrato di vitamine, zuccheri e sali minerali minerali. 

Ecco qui alcune semplici ricette da preparare a casa: armatevi di frullatore a portata di mano e di frutta di stagione e il gioco è fatto!

SUCCO DI ANANAS E FRAGOLA: Centrifugate 1 fetta di ananas insieme a 10 fragole e otterrete una bevanda gustosa, ottima anche per combattere la cellulite. Se preferite potrete aggiungere il succo di un’arancia con ghiaccio tritato.

FRULLATO ESOTICO: Frullate una banana, 3 fette di ananas tagliato a cubetti e un bicchiere di latte. Infine aggiungete una spruzzatina di limone e servite subito.

FRULLATO AI FRUTTI DI BOSCO: Mettete nel frullatore un bicchiere di latte (o un vasetto di yogurt al naturale), 150 g di frutti di bosco (anche surgelati), un po’ di succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Frullate e servite con qualche fogliolina di menta.

Loading...

SUCCO DI AGRUMI: Con l’aiuto dello spremiagrumi spremere un’arancia, un mandarino (o un limone) e un pompelmo e miscelare i tre succhi. Ricco di vitamina C costituisce  un vero toccasana per la salute.

FRULLATO DI MELE E KIWI: Prendete una mela golden (o una mela verde)  tagliatela a cubetti, aggiungete le fette di due kiwi e un bicchiere di latte scremato con l’aggiunta di un cucchiaino di zucchero. Frullate il tutto finché non è completamente amalgamato.

E’ importante ricordare che scegliere prodotti di stagione rappresenta una delle garanzie per avere cibi quanto più salutari possibile.

Leggi anche  Aveva un semplice dolore alla PANCIA, ma il dottore ha poi scoperto che...

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top