In pensione e in forma? 5 consigli per essere al top!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Gli anni passano ma non la voglia di stare bene e restare in forma? Il tempo libero dato dalla pensione può, a volte, destabilizzare un po’ le abitudini solite, con la sensazione di incapacità di riempire il tempo. Come ovviare alla situazione? Semplice: non perdendo la voglia di fare, e concentrandosi sempre sul proprio benessere psicofisico, perché non è mai un fattore da trascurare.

In pensione e sempre in forma!

Concedetevi passeggiate all’aria aperta, con amici che sono nella vostra stessa situazione, o con i vostri nipotini: tenetevi attivi cercando di badare a loro e a tutte le loro manie tecnologiche… Scoprirete che c’è sempre tantissimo da imparare, anche dalle loro piccole mani.

In pensione e in forma 6 consigli per essere al top 1 0b18c


Datevi alla ginnastica posturale, in autonomia se ne siete seriamente in grado perché magari avete seguito corsi precedentemente, o nella socialità di un corso in palestra. Si tratta di esercizi leggeri, fondamentalmente molto simili allo stretching, e aiutano a mantenere elastici i movimenti.

In pensione e in forma 6 consigli per essere al top 2 7f2fc


Concedetevi anche una nuotata in piscina. L’acqua alleggerisce nettamente la sensazione di pesantezza che si può avvertire sulle articolazioni, e attutisce molti movimenti. Anche un corso di soft aquagym oppure aquabenessere può essere di grande aiuto.

In pensione e in forma 6 consigli per essere al top 3 58e7a

Loading...

Non perdete il gusto delle sfide… Anche sportive. Se è vero che l’età per darsi all’agonismo della pallacanestro è passata, ci sono tanti altri modi per fare sport all’aria aperta senza dover pesare troppo su muscoli e articolazioni: La passeggiata può diventare una partita a golf, e perché no anche una ricerca di funghi, con amici magari più esperti in campo. L’aria aperta, l’odore dell’erba e degli alberi…

In pensione e in forma 6 consigli per essere al top 4 380c9


Divertitevi! Andate a teatro, al cabaret, al cinema, a teatro… Ridere fa bene, il nostro organismo rilascia naturalmente endorfine, che funzionano da antidepressivi e antidolorifici naturali. Curiamoci da soli, semplicemente stando bene!

Leggi anche  Ecografie in gravidanza: quando farle e a cosa servono

In pensione e in forma 6 consigli per essere al top 5 f112a

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top